campionato

Davanti corrono, ora tocca al Toro

Una trentanovesima giornata di serie B che non regala sorprese nei piani alti della classifica, con le vittorie di tutte le avversarie del Torino. Tra di esse quella più in forma è però il Pescara, che torna da Grosseto con...

Redazione Toro News

Una trentanovesima giornata di serie B che non regala sorprese nei piani alti della classifica, con le vittorie di tutte le avversarie del Torino. Tra di esse quella più in forma è però il Pescara, che torna da Grosseto con un’altra goleada. Questo il quadro completo delle gare disputate oggi:

 

Ascoli-Empoli 1-1

Ascoli praticamente salvo ed Empoli che ha speranza di evitare i playout. Questo dice la sfida del “Del Duca” terminata sul risultato di 1-1 e che grazie alla sconfitta del Livorno accontenta di fatto entrambe le compagini. Tavano illude gli ospiti, l’Ascoli pareggia con Sbaffo.

Brescia-Varese 1-2

Il Varese mette una seria ipoteca sui playoff, andando a espugnare il “Rigamonti” di Brescia in quello che era un vero e proprio spareggio. Padroni di casa avanti nel primo tempo con El Kaddouri, che ben servito da Jonathas non ha difficoltà a depositare in rete. Prima dell’intervallo Zecchin rimette in equilibrio la sfida e ad un quarto d’ora dal termine un calcio di rigore di Terlizzi vale i tre punti.

Cittadella-Bari 1-0

Un rigore trasformato da Di Roberto decide Cittadella-Bari, sfida tra squadre che non avrebbero nulla da dire alla stagione se non ci fosse la questione calcioscommesse, con i pugliesi fortemente invischiati.

Grosseto-Pescara 2-4

Un inizio complicato poi arriva l’autorete di Alfageme a spianare la strada al Pescara, che batte quattro a uno il Grosseto a domicilio e sale momentaneamente in vetta alla classifica in solitario. L’attaccante argentino devia il pallone nella propria porta nel tentativo di anticipare Maniero. Ci pensa Insigne a chiudere i conti poco prima della fine del primo tempo, con l’ennesimo gol d’autore. Nella ripresa Nielsen e Sansovini portano a quattro le marcature della squadra di Zeman, prima che Sforzini fissi il punteggio sul 2-4 ribadendo in rete un rigore (inesistente) da lui stesso sbagliato e quindi segnando all'ultimo minuto di recupero. L’unica nota stonata per gli abruzzesi l’ammonizione ad Anania, che era diffidato e salterà la sfida di sabato prossimo contro il Torino.

Nocerina-AlbinoLeffe 1-0

Basta un gol dopo quattro minuti di Merino alla Nocerina per avere la meglio dell’AlbinoLeffe. Tre punti pesantissimi che consentono alla squadra campana di uscire dalla zona retrocessione a discapito del Vicenza. Un’impresa non da poco considerando dove si trovava la Nocerina ad inizio 2012.

Sassuolo-Crotone 2-0

Brutto ma vincente. Sintetizzando al massimo è questo il Sassuolo ammirato in questa stagione e la gara di oggi contro il Crotone rientra pienamente nella descrizione. Senza qualità il primo tempo dei neroverdi, a quali si è fatta preferire la formazione di Drago. Alla prima vera occasione, però, Boakye non perdona e regala ai suoi il secondo posto in compagnia del Torino. In gol finalmente anche Missiroli.

Verona-Livorno 1-0

Sbaglia un rigore nel primo tempo con Berrettoni ma alla fine il Verona riesce ugualmente ad acciuffare i tre punti, con il gol decisivo messo a segno da Lepiller a pochi minuti dal termine, con una punizione (molto dubbia) sulla quale Bardi non è impeccabile. Poco brillante nel primo tempo la squadra di Mandorlini, parsa stanca e senza idee. Meglio nella ripresa, dove dopo qualche occasione non sfruttata è arrivata la rete da tre punti.

Vicenza-Modena 2-1

Il Vicenza si impone all’ultimo respiro sul Modena e continua a sperare nella salvezza. Decisiva la rete messa a segno in pieno recupero da Maiorino. In precedenza Paolucci aveva sbloccato il risultato al 45’, ad inizio ripresa era arrivato il pari di Cellini dopo una clamorosa traversa di Abbruscato.