Roberto De Zerbi, in conferenza stampa prima di Sassuolo-Roma, parla anche delle motivazioni dei suoi ragazzi e della volontà di onorare il campionato fino alla fine: “Domani non sarà facile perché nelle ultime giornate quello che sposta ancora più dei valori è il calendario – spiega il tecnico dei neroverdi – noi abbiamo Roma e Atalanta, due squadre in corsa per il loro obiettivo e sono partite vere al 100%. Per cultura nostra è strano che il Sassuolo vada a Torino a giocarsi la partita, e si sente chiedere di farlo anche con Roma e Atalanta, è una mentalità da poca roba, il Sassuolo giocherà sempre al 100%. Chi si chiede se il Sassuolo lo farà, è un cioccolataio. Noi siamo andati a fare una partita corretta a Torino, rispettando tutto e tutti ma non possiamo essere additati come scorretti. Ho letto anche che il calcio è una ruota e che prima o poi ne avremo bisogno. Noi abbiamo conquistato i punti senza piangere, senza additare qualcuno, il Chievo qui era retrocesso e ha fatto una gran partita. Leggere, anche tesserati, non tesserati, ex addetti ai lavori di essere presi in malo modo perché abbiamo preso il nostro dovere mi fa impazzire“.
Le parole / Il tecnico spiega la volontà sua e dei suoi ragazzi di voler finire il campionato giocando al massimo
La vera fregatura è che il Sassuolo dovrebbe vincere ….un pareggio sarebbe anche possibile …ma inutile. Ultima giornata sarà una pagliacciata come sempre
Non che le alte siano state un tripudio di regolarita!
God bless the chocolatiers!
riforma totale del calcoo : campionato di serie a con 16 squadre con regular seaseon e play-off scudetto e salvezza ,ripristino della coppa delle coppe , eliminazione dei gironi nelle coppe europee etc. etc. e naturalmente meno denaro che circola dappertutto!!
Tra un abile artigiano e uno che sa fare nulla non c’è confronto.
non confondiamo la mrd col cioccolato. dezerbi, tu sei solo una mrd. infatti caressa ti ha accostato al venaria fc.
Con squadre come lo Scansuolo, cioccolataio a vita!
Una versione dell’origine di questa espressione ci viene data da Alberto Viriglio nella sua opera Voci e cose del vecchio Piemonte pubblicata a Torino nel 1917. Si dice che, tra il ‘700 e l’800, ci fosse a Torino un cioccolatiere che andava in giro con una carrozza trainata da ben 4 cavalli. All’epoca i borghesi nella città sabauda si spostavano con carrozze trainate da soli due cavalli. Sembra che il Duca Carlo Felice vedendolo si sia risentito della cosa e lo abbia convocato, chiedendogli di non ostentare abitudini reali in quanto il re di Sardegna, di Cipro e di Gerusalemme non poteva permettersi di fare “na figura da ciculatè”. Di conseguenza Carlo Felice avrebbe richiesto una carrozza ben più lussuosa e regale di quella del ricco cioccolataio affermando: “Quando esco in carrozza non voglio fare la figura di un cioccolataio”.
Molto interessante, ma non mi pare ci sia molto nesso con quanto affermato da De Zerbi.
infatti
Grazie per la gradita spiegazione. In effetti mi sono a volte chiesta da dove derivasse questo detto prettamente piemontese.
Qualche “goccia di cultura” sabauda, improntata ai detti e alle tradizioni della nostra terra, e alla nostra lingua (il piemontese è riconosciuto come lingua, non solo come dialetto) è per me un arricchimento dell’anima
Io pensavo derivasse proprio dal Torino calcio che nel 1959 retrocesse per la prima volta. In quella stagione il Toro aveva come sponsor la Talamone (industria dolciaria specializzata nei prodotti a base di cioccolato), e la sponsorizzazione riguardava persino il marchio sulla maglia (inusuale se non addirittura vietato all’epoca) rappresentato da una “T” scritta con lo stesso carattere del marchio aziendale.
Noi pensiamo a vincere ad Empoli che non è per niente facile x non avere almeno altri rimorsi…..
Speriamo che sia vero!
Io nutro dei dubbi, comunque vedremo: facile da constatare!
Se il Sassuolo giocherà “alla morte” contro la Roma, così come ha fatto con noi, merita il nostro rispetto, altrimenti..
Saranno dimostrati i famosi sospetti di “squadre qualificate a tavolino”.
Sabato sera vediamo se sei De Zerbino o un uomo serio
Mah … Hanno Pellegrini e Sensi che sono della Roma ed in più l ultima giornata incontrano l Atalanta che gli darà i soldi x l affitto dello stadio !!! Alla faccia della regolarità qui mi sa che con il cioccolato ci fanno il biscotto
Egregio signor de Zerbi aspettiamo le sue scuse a nome di tutti i cioccolatai.
Categoria di persone che personalmente adoro per il bene che fanno all’umanità.
Roma e Inter
Batti Roma e Atalanta e ti forniremo cioccolata per 1 anno!
Pensa a giocare le prossime due, Scansuolo di merda…
Il mio nome è Wonka…Willy Wonka!
anche de zerbi si attiene al copione…
Domenica faranno il classico 2 – 0 fino al 85′ poi golletto che accende (?!) le speranze e finirà così. In conferenza il serissimo De Zerbi dirà che ce l’hanno messa tutta. A luglio un paio di giovani della Roma passeranno al Sassuolo
Battiamo Empoli e Lazio.
Atalanta perde con la Juve e pareggia col Sassuolo.
Inter perde col Napoli e perde col Sassuolo
La Roma perde col Sassuolo.
Il Toro va in Champions!!!
E noi fiaccolata a Superga!
FVCG
Sarebbe l apoteosi comunque l Inter l ultima la gioca con l’Empoli e non col Sassuolo
Personalmente prendo De Zerbi assolutamente in parola domenica contro la Roma e anche la Spal contro il Milan in occasione dell’ultimo turno casalingo di campionato. Personalmente, come tutti i fratelli granata, sono assolutamente curioso di verificare il grande senso sportivo che hanno garantito di possedere onorando le suddette partite con il massimo impegno.
Una domanda al presuntuoso DeZerbi : tu sei un privilegiato e fortunato professionista che guadagna lautamente allenando due ore al giorno una squadra di calcio, come ti permetti di offendere i cioccolatai e i gelatai in genere ? Le tue parole sono davvero da piccolo ominiccolo … Alè TORO !
Del Zerbi legge i commenti di rampanti evidentemente
Scansuolao
De Zerbi una carriera con figure da cioccolataio
Amici, non avete ancora capito che esiste un complotto tacito per estromettere il Toro dalle coppe internazionali ?Vedi tutti gli aiutini degli arbitri al Milan,Roma (vinto contro i gobbi facilmente),Lazio (in campionato e soprattutto in finale Coppa Italia dove l’arbitro non ha fischiato un clamoroso rigore a favore dell’Atalanta nel primo tempo )e non è ancora finita perché nelle prossime due partite le suddette squadre vinceranno tutte e Toro estromesso da EL.
Perfettamente d’ accordo
ma non diciamo cazzate !!! se fosse stato cosi non buttavano fuori quello del sassuolo per non aver rispettato una regola che nessuno sapeva dell’esistenza e non ci avrebbero dato un rigore largo, visto il trattamento che normalmente ci riservano gli arbitri, dai finiamola con queste storie del complotto.
O magari lo fanno per fartelo credere, dato che se tutte le squadre coinvolte fanno punteggio pieno noi rimaniamo fuori dall’Europa.. Ci potranno dare anche 1000 rigori a favore, ma se li danno anche ad Atalanta, Roma e Milan, perdono completamente di significato.
Fai il tuo dovere che i gianduiotti te li mando io.
Cos’hanno i cioccolatai che non va? Io li adoro e amo il cioccolato. Odio gli stupidi, invece, e i fanfaroni.
Mi raccomando non mollate
De zerbi non ha capito una minchia.Invece di parlare che pensi a giocare!
dezerbi, domani sera vedremo. per ora sei solo un sacco di mrd, e cioccolatai lo dici a tua sorella.
ne riparliamo domenica sera cioccolataio