Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Le voci

Dionisi pre Torino-Sassuolo: “Alla loro fisicità risponderemo con la qualità”

Dionisi pre Torino-Sassuolo: “Alla loro fisicità risponderemo con la qualità” - immagine 1

Le parole di Dionisi alla vigilia di Torino-Sassuolo

Beatrice Andreello

Come Juric questa mattina, anche Dionisi ha tenuto oggi, sabato 22 gennaio, la conferenza stampa pre Torino-Sassuolo (calcio d'inizio domenica 23 gennaio, alle ore 15:00 allo Stadio Olimpico Grande Torino).

L'avversario, come noto, sono i granata di Juric, su cui Dionisi spende buone parole in merito alla prima parte della stagione: "Il Torino è una squadra forte, lo dico da inizio stagione, e i numeri parlano chiaro. È forte sotto il punto di vista dei giocatori, dell'organizzazione e dell'allenatore: arrivano da una stagione negativa, e la loro voglia di riscatto è nettamente superiore ad altre squadre".

Si è ripreso poi il discorso sull'1-0 in favore dei granata all'andata: "All'andata potevamo dare di più rispetto a quello che è stato realmente, come lo è stato un po' nella partita contro il Verona, che tra l'altro assomiglia al Torino per atteggiamento. Il Torino nei singoli giocatori, nell'individualità ha qualcosa in più: è forte, e alla loro fisicità dovremo rispondere con la nostra qualità tecnica, che non abbiamo messo in campo nella partita precedente ma che sicuramente metteremo in campo domani. I granata sono una delle poche squadre che giocano uomo su uomo, e a tutto campo".

Sulla situazione della sua squadra, il tecnico neroverde commenta così: "Siamo una squadra che deve fare gioco, che deve creare e deve capitalizzare. Siamo una squadra con buone qualità offensive, siamo bravi ad attaccare e per questo dobbiamo anche migliorare il rapporto tra quello che creiamo e quello che concediamo agli avversari. Dobbiamo trovare un equilibrio e ci stiamo lavorando: se una squadra riesce già a creare tante occasioni, è perchè cerca di mettere i suoi attaccanti nelle condizioni migliori. Sappiamo i punti che dobbiamo migliorare, e cominceremo da domani, partendo dall'atteggiamento".

Sulla partita, le parole del tecnico neroverde sono di fiducia, ma anche di consapevolezza che il Toro è un avversario da non sottovalutare: "Sappiamo che tipo di partita è, e quanto sarà difficile, ma allo stesso tempo prima di pensare al Torino dobbiamo pensare a noi: dobbiamo basarci sulle prestazioni delle partite precedenti con Cagliari - il Sassuolo è passato ai quarti di finale in Coppa Italia - e con il Verona - in campionato. Sicuramente la partita sarà difficile, sicuramente ci metteranno in difficoltà, ma se entriamo in campo con la giusta mentalità sono sicuro che anche noi possiamo metterli in difficoltà. Domani il nostro obiettivo è vincere a Torino. Loro sono a 3 punti da noi, quindi bisogna fare partita e scendere in campo convinti di poter vincere".

Sul discorso infermeria, al termine della conferenza, Dionisi si è espresso contento di recuperare Berardi e ha fatto riferimento alla situazione del calciomercato della società neroverde: "Recuperiamo Domenico, che era indisponibile nelle ultime due partite: sappiamo quanto sia importante per la squadra e per i compagni. Non recuperiamo nessun'altro a causa di infortuni e Coppa d'Africa, ma siamo una squadra giovane, e i giovani la cosa migliore che possano fare è giocare. Tanti che hanno giocato, rigiocheranno domani, sicuramente però il mercato può anche aiutarci, come lo farà la sosta nazionali della prossima settimana".

tutte le notizie di