Il centrocampista del Livorno Morosini è stato colto da un arresto caridiaco durante la partita della sua squadra sul campo del Pescara. Il giocatore si è accasciato al suolo privo di sensi intorno alla mezz'ora del primo tempo. Subito sono intervenuti i sanitari a soccorrere il calciatore che è stato sottoposto ad un primo tentativo di rianimazione in campo.
campionato
Dramma a Pescara, Morosini si accascia
Il centrocampista del Livorno Morosini è stato colto da un arresto caridiaco durante la partita della sua squadra sul campo del Pescara. Il giocatore si è accasciato al suolo privo di sensi intorno alla mezz'ora del primo tempo....
Il giocatore è stato poi trasportato immediatamente in ambulanza all'ospedale. Intanto sugli spalti i tifosi delle due squadre, capendo la gravità della situazione, hanno chiesto la sospensione della partita. Stessa cosa hanno fatto i giocatori delle due squadre e, pochi minuti dopo puntule è arrivata la sospensione da parte del direttore di gara.
Disperazione dei compagni e degli avversari. Morosini al momento si trova in ospedale, dove pare sia arrivato in arresto cardiaco.
*****AGGIORNAMENTO*****
Morosini si trova ora all'ospedale di Pescara in coma farmacologico. Al centrocampista del Livorno è stato applicato un pacemaker.
*****AGGIORNAMENTO*****
Da Pescara arrivano nuove notizie riguardanti i soccorsi a Pier Mario Morosini dopo il suo malore. L'ambulanza, che poi lo ha trasportato in ospedale, non ha potuto entrare subito in campo a causa di un'auto parcheggiata davanti all'ingresso da dove poi è entrato il mezzo di soccorso. E' stato necessario l'intervento dei carabinieri che hanno dovuto spostare l'automobile a mano per far soppraggiungere in campo l'ambulanza. Mentre Morosini era accasciato al suolo privo di sensi, sugli spalti una tifosa ha avuto a sua volta un malore nel vedere la scena. La donna, dopo i soccorsi, si è ripresa.
Intanto all'ospedale di Pescare sono arrivati i dirigenti del Livorno. Il giocatore, a cui ricordiamo è stato applicato un pacemaker provvisorio, è sempre mantenuto in coma farmacologico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA