campionato

Empoli, c’è solo Tavano

di Davide Agazzi - La fatica comincia a farsi sentire. In vetta alla classifica le squadre iniziano a mostrare i primi segni di stanchezza, eccezion fatta per il Pescara di Zeman, che cavalca l'onda dell'adrenalina. Esordio...

Redazione Toro News

di Davide Agazzi - La fatica comincia a farsi sentire. In vetta alla classifica le squadre iniziano a mostrare i primi segni di stanchezza, eccezion fatta per il Pescara di Zeman, che cavalca l'onda dell'adrenalina. Esordio senza il botto per Iachini e Cuttone, che escono dal campo con un punto a testa, rispettivamente contro Bari e Juve Stabia. Non serve a nulla l'ennesima perla di Ciccio Tavano. Il suo Empoli perde contro il Verona e Pillon perde il posto in panchina.

Coppola (Torino): sembrava impossibile ed invece ecco il riscatto dell'ex portiere del Siena. Dopo la partita con il Gubbio la strada non poteva che essere in salita e la prestazione contro il Crotone è la conferma.

Bastrini (Vicenza): dopo il gol di Martinelli, ecco un altro gol direttamente dalla difesa biancorossa. Ancora un calcio d'angolo decisivo per la squadra di Cagni, con il proprio difensore bravo a sfruttare l'assist di Baclet.

Balzano (Pescara): direttamente dall'Atletico Roma, ecco la prima gioia cadetta per il terzino di Zeman. Lasciato colpevolmente solo dalla difesa del Gubbio, entra in area piccola ed insacca di testa.

Abbate (Verona): l'Hellas si è ormai abituato ai suoi gol, fondamentali per la cavalcata della squadra di Mandorlini. Le marcature empolese sono un po' troppo larghe ed il terzino clivense non risparmia Pelagotti.

Sansone (Crotone): finisce in pareggio il duello con Coppola, anche se, nel primo tempo, è solo il palo a negargli la gioia del gol. Cerca di insinuarsi tra le maglie granata, ma non trova fortuna, così prova sempre il tiro da fuori.

Tarantino (Juve Stabia): porta il numero dieci sulla maglia, ma finora non aveva acceso la fantasia dei tifosi stabiesi. Contro il Modena, tra incertezza e prodezza, inventa il gol del sabato, spiazzando l'estremo difensore modenese.

Halfredsson (Verona): quasi sempre tra i migliori in campo, di pari passo con le prestazioni della sua squadra. E' sempre una fucina di idee ed ogni tanto veste i panni del goleador. Per lui già cinque reti in questo campionato.

Di Gennaro (Modena): la rimonta modenese comincia e finisce dai suoi piedi. Prima serve il delizioso assist per il momentaneo pareggio di Stanco e poi siglia il rigore del definitivo 2-2. Subito al servizio del nuovo tecnico Cuttone.

Immobile (Pescara): nell'altalena di Zeman, torna di moda il goleador d'inizio stagione. Ancora un gol per Ciro Immobile, questa volta alle prese con diversi teoremi balistici. Supera il portiere e riesce a trovare la rete dalla linea di fondo.

Tavano (Empoli): il suo gol non serve a nulla, ma solletica la fantasia dei tifosi toscani. Un po' meno quella di Pillon, che dice addio alla panchina degli azzurri dopo un breve cammino. Ancora un tocco da biliardo per l'ex giocatore del Valencia.

Abbruscato (Vicenza): difficile notare la sua assenza nelle classifiche marcatori del lunedì. Elvis chiama alla rimonta i suoi e regala un buon pareggio alla squadra di Cagni. Per lui, decimo gol stagionale.