Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Ferrero lancia l’appello e la Fiorentina lo accoglie: “La Serie A non deve giocare”

Il patron della Sampdoria Ferrero

Dopo i tragici fatti di Genova, il Presidente della Sampdoria lancia un appello ai Presidenti di Serie A, invitandoli a non giocare nella prima giornata di campionato, che capita in concomitanza con i funerali delle vittime

Redazione Toro News

Il patron della Sampdoria, Massimo Ferrero, è stato molto chiaro. Ai microfoni di RMC Sport, il presidente del club blucerchiato ha lanciato un appello ai presidenti delle squadre di Serie A e a Gaetano Miccichè, per sospendere la prima giornata di Serie A, in programma per questo week-end. La motivazione è tristemente nota: il crollo del Ponte Morandi ha segnato fortemente la città di Genova e sabato si svolgeranno i funerali delle vittime coinvolte.

"Sto chiamando i presidenti della Serie A per dire che non si deve giocare. Sono sicuro che Miccichè non farà giocare, ho sentito Agnelli e ha detto che la Juventus non gioca. Sabato non si può giocare con i funerali."

Nel frattempo la Fiorentina ha colto l'invito ed è pronta a rinviare la partita che dovrebbe tenersi proprio a Genova contro la Sampdoria. Con un comunicato ufficiale la Fiorentina ha fatto sapere che sarebbe meglio fermare il campionato: "Sarebbe opportuno che, in questo momento, anche il mondo del calcio si fermasse a riflettere e rispettasse in silenzio il lutto che ha colpito decine di famiglie". Si attende quindi la pronuncia della Lega di Serie A, su una questione che in queste ore sta dividendo i pareri dell'opinione pubblica.