FIGC, approvati playoff e algoritmo con voto contrario della Serie A

FIGC, approvati playoff e algoritmo con voto contrario della Serie A

La decisione / Bocciato il “lodo Cairo” in caso di stop del campionato

di Redazione Toro News

Il Consiglio federale della Figc ha bocciato la proposta dell’Assemblea di Lega. In caso di ulteriore stop del campionato, saranno i playoff ed eventualmente l’algoritmo a decretare la classifica. Questa dunque la decisione del Consiglio, promossa dal presidente della FIGC Gabriele Gravina e passata per 18 a 3,  nonostante il voto contrario della Serie A. Sedici club su venti del massimo campionato avevano infatti votato per il blocco delle retrocessioni e per non assegnare lo Scudetto in assenza della matematica certezza del verdetto. Una prospettiva che non ha però trovato il gradimento della maggioranza del Consiglio Figc, che ha preferito proseguire sulla strada di playoff ed algoritmo.

Serie A, Gravina: “Play off e play out privilegiano il merito sportivo, ma speriamo non servano”

PLAY OFF/OUT BREVI – Riguardo dunque alle perplessità che la scleta dei play off può suscitare, il numero uno della FIGC ha commentato Non è una sconfitta per la Lega di A – ha detto Gravina che poi ha continuato -. Ritroveremo compattezza, semplicemente non è stata accolta una richiesta che non era in linea con quanto deciso nella riunione del 20 maggio. Il nostro obiettivo – ha confermato il presidente fedarale – è quello di chiudere i campionati regolarmente, privilegiando il merito sportivo” Si parlerebbe infatti, qualora se ne presentasse la necessità di una formula che coinvolgerebbe al massimo quattro o sei squadre.

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ninjiagranata - 4 mesi fa

    Adesso è ufficiale non seguirò più il calcio ( sicuramente no piangeranno ) auguri a voi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gianTORO - 4 mesi fa

      che buffoni…che schifo. non andrò più allo stadio e forse con qualche bel ricordo passato leggerò forse ogni tanto queste pagine.
      …che buffonata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. fedeltoro49 - 4 mesi fa

    Ecosì hanno già assegnato lo scudetto alla giuvemerda…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. maxx72 - 4 mesi fa

    Mi riaggancio a fratello Christian:

    Siete:

    Merdoni
    Farabutti
    Banditi
    Schifosi
    Juventini

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. christian85 - 4 mesi fa

    scusate il termine. Ma debbo.

    Merde

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. bertu62 - 4 mesi fa

    Come volevasi dimostrare: il calcio come Sport è una cosa, quello di oggi è un’impresa economica che DEVE rispettare le regole dell’imprenditoria: produrre utili e dividendi, mantenere gli sponsor e garantire profitti, la “manovalanza” non conta ed è “sostituibile” (leggasi calcio-mercato..)…
    Adesso aspetto di vedere COME hanno gestito le altre due “rogne”: scadenza contratti e pagamento stipendi/iscrizioni al prossimo campionato, ma tanto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy