A Firenze si attende di capire se Federico Chiesa potrà essere disponibile per il match contro il Torino, un'ultima spiaggia per i viola di Pioli. Al momento è più no che sì: dopo il problema al retto addominale, ieri ha lavorato a parte. Si avranno certezze, con ogni probabilità, solo alla vigilia del match. Intanto però analizziamo le possibilità che ha Pioli nel caso in cui il figlio di Enrico - che con due gol nel finale di partita ha estromesso il Torino dalla Coppa Italia lo scorso gennaio - non ce la facesse, dopo aver passato in rassegna le situazioni della difesae del centrocampoin casa viola.
campionato
Fiorentina, senza Chiesa l’attacco sarebbe da ridisegnare. Ma Muriel resta il pericolo
Focus On / Se il Nazionale non ce la facesse, Pioli potrebbe schierare Gerson da esterno offensivo. Occhio ai giovani Graiciar, Montiel e Vlahovic
"MURIEL CHE PERICOLO - Se Chiesa non ce la facesse, Pioli avrebbe - considerando l'infortunio di Pjaca, che ha terminato la stagione - solo tre attaccanti disponibili: Mirallas, Simeone e Muriel. Potrebbero giocare proprio loro tre, visto che quest'ultimo può giocare sia da punta centrale che da attaccante esterno. Il colombiano è stato un acquisto azzeccato, se da gennaio ad oggi ha già segnato sei reti. Sa essere letale negli spazi, la difesa granata dovrà stare veramente molto attenta a non lasciare campo alle sue spalle e in tal senso l'infortunio di Nkoulou, il più veloce difensore a disposizione di Mazzarri, non è una bella notizia. Non altrettanto prolifici il Cholito (cinque gol) e il belga (2). Ma attenzione perchè Pioli potrebbe sorprendere schierando Gerson nella posizione di attaccante esterno: è un'opzione che potrebbe essere valutata se Chiesa non dovesse recuperare.
"OCCHIO AI GIOVANI - In ogni caso, sono da monitorare i giovani attaccanti della Primavera, che potrebbero essere convocati: dal ceco classe '99 Graiciar allo spagnolo Montiel e il serbo Vlahovic, che hanno già fatto male al Torino Primavera rispettivamente al torneo di Viareggio e in campionato. I granata di Coppitelli se li ritroveranno di fronte al Franchi proprio una settimana dopo, nella finale di Coppa Italia di andata del 5 aprile. Ma per questi ragazzi potrebbe esserci una chance già domenica, in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA