campionato

Frenano tutte là davanti

di Gianluca Sacchetto

Non poteva esserci sabato migliore per il Torino, in attesa del posticipo di lunedì sera contro il Lecce. Delle squadre che precedevano i granata in classifica...

Redazione Toro News

"di Gianluca Sacchetto

"Non poteva esserci sabato migliore per il Torino, in attesa del posticipo di lunedì sera contro il Lecce. Delle squadre che precedevano i granata in classifica nessuna, infatti, ha ottenuto i tre punti e, in caso di vittoria contro i salentini, la formazione di Colantuono si riapproprierebbe della vetta. Clamorosa la sconfitta dell'Ancona a Crotone. Ai dorici non basta la rete di Schiatterella, a segno con una certa continuità in questa fase di campionato, per tornare a casa con almeno un punto in tasca dalla trasferta in terra calabrese. Frena anche il Cesena, che in casa contro l'Albinoleffe non va oltre al pareggio a reti bianche.

"Di vera e propria crisi si può parlare, invece, per il Frosinone. Contro il Gallipoli i ciociari collezionano la terza sconfitta consecutiva. Di Calil il gol del momentaneo pareggio, in mezzo alle reti di Scaglia e Pederzoli, tutte nel secondo tempo. L'unica davanti a festeggiare è il Padova di Sabatini. Gli euganei sconfiggono 3-1 la Salernitana in rimonta, seppur con fatica, e agganciano il Cesena in terza posizione. Delude le aspettative il derby di Modena tra il Sassuolo e i canarini. Zero reti e da segnalare ci sono solamente due espulsioni, una per parte. Gara di tutt'altro tenore tra Brescia e Triestina, nonostante anche in questo caso il risultato finale sia un pareggio. I giuliani, dimostrando di essere in un buon momento di forma, a cavallo dell'intervallo si portano sul doppio vantaggio, grazie alle reti messe a segno da Testini e Volpe. La reazione del Brescia è, tuttavia, veemente e tra il 65' e l'87' Caracciolo con una doppietta ristabilisce la parità.

"La giornata dei pareggi è confermata anche dalle gare tra Ascoli e Cittadella (vantaggio bianconero firmato Antenucci e pareggio di Cherubin) e Vicenza-Grosseto, terminata a reti inviolate. Completa il tabellone il preziosissimo successo esterno ottenuto dal Mantova al 'Garilli' di Piacenza. Decisive le reti di Carrus e Spinale ad inizio ripresa. Tutto questa prima della gara più attesa, il posticipo di lunedì sera tra Torino e Lecce.

"(foto: M. Dreosti)