"di Gianluca Sacchetto
campionato
Frosinone ko, Toro a un punto dalla vetta
di Gianluca Sacchetto
Va all'Ancona il big-match dell'undicesima giornata del campionato cadetto. I dorici sconfiggono con un netto 3-1 il Frosinone e martedì...
"Va all'Ancona il big-match dell'undicesima giornata del campionato cadetto. I dorici sconfiggono con un netto 3-1 il Frosinone e martedì potrebbero balzare al comando della classifica, in caso di successo nel recupero contro il Piacenza. A decidere la sfida del 'Del Conero' le reti di Surraco, Miramontes e De Falco. Gol del momentaneo pareggio ospite ad opera di Mazzeo. Molto nervoso il finale di gara con due rossi sventolati ad altrettanti giocatori ciociari: Gucher e Cariello. Rallenta il passo anche il Cesena, che nella gara interna contro il Grosseto non va oltre al pareggio e viene raggiunto al secondo posto dal Torino. I bianconeri si portano per due volte in vantaggio, in entrambi i casi al primo minuto delle due frazioni di gioco, ma vengono sempre rimontati.
"Chi, invece, è in grande salute è il Lecce di De Canio. I salentini grazie alla doppietta di Marilungo e alla rete di Corvia si impongono nettamente nello storico derby contro il Gallipoli e nel recupero di martedì potrebbero raggiungere Toro e Cesena a quota 20, vincendo contro la Reggina. Rallenta il Padova, fermato sul pari interno dalla Triestina. A Brescia ci pensa super-Caracciolo a trascinare i suoi contro l'Albinoleffe. L'attaccante mette a segno una tripletta nel 4-1 finale. Vantaggio ospite firmato da Ruopolo. Partita ricca di gol anche ad Empoli, dove i padroni di casa si impongono 4-2 sull'Ascoli. Addirittura quattro i rigori assegnati nell'arco dei novanta minuti, due per parte. Entrambi realizzati da Eder per i padroni di casa, fallito il primo da Bernacci e messo a segno il secondo da Antenucci tra le fila ospiti.
"Importante successo esterno per il Modena nella sentita gara contro il Piacenza. Troiano (due volte) e Cortellini i marcatori. Bene anche il Sassuolo, che grazie alla rete di Riccio in chiusura di primo tempo supera il Cittadella. Prima vittoria in campionato, infine, per la Salernitana, che sconfigge il Crotone con un secco 4-1. Grande protagonista è Ciccio Cozza, autore di una doppietta. Mentre le altre reti sono realizzate da Stendardo e Pestrin. Da segnalare come le due squadre abbiano i fatto giocato quasi tutta la gara in dieci, vista la doppia espulsione di Kyriazis e Bonvissuto nei primi dieci minuti.
"(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA