campionato

Gastaldello lancia la Samp: 3-2 al Varese

Dopo una finale di andata dalle mille emozioni, la Sampdoria batte 3-2 il Varese e potrà contare su due risultati su tre a disposizione per il return match in programma sabato all’Ossola. Gara intensissima, durante la quale le due...

Redazione Toro News

Dopo una finale di andata dalle mille emozioni, la Sampdoria batte 3-2 il Varese e potrà contare su due risultati su tre a disposizione per il return match in programma sabato all’Ossola. Gara intensissima, durante la quale le due squadre non si sono mai risparmiate e hanno battagliato fino al triplice fischio arbitrale. Blucerchiati avanti a metà del primo tempo con un colpo di testa di Gastaldello sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Varese, privo di Terlizzi per un infortunio muscolare patito nel pre-gara, sembra subire il colpo ma all’improvviso trova il pari.

È il 25’ quando Rivas rientra dalla sinistra e fa partire un tiro a girare che si insacca alla sinistra di Romero per l’1-1. Nella seconda parte del primo tempo i lombardi si fanno preferire, con una serie di pericolose azioni corali. Dopo l’intervallo la Samp ritrova il vantaggio: non sono passati neanche centoventi secondi dalla ripresa delle ostilità che Pozzi sfrutta un erroraccio di Troest per insaccare alle spalle di Bressan. Ma il Varese risponde ancora con De Luca, che insacca a porta vuota dopo un’azione che si sviluppa sulla destra. Da lì in avanti gara equilibrata con la Sampdoria che prova fino alla fine a cercare il successo e viene premiata dal secondo gol personale di Gastaldello, che realizza il 3-2 ancora di testa su calcio d’angolo. Sabato sera il ritorno, con tutto ancora apertissimo.

SAMPDORIA-VARESE 3-2

Marcatori: pt 21’ Gastaldello, 25’ Rivas, st 2’ Pozzi, 11’ De Luca, 36’ Gastaldello.

Sampdoria (4-3-1-2): Romero; Rispoli, Rossini, Gastaldello, Costa; Renan, Obiang (st 31’ Pellè), Munari (st 14’ Soriano); Foggia (st 16’ Juan Antonio); Eder, Pozzi. A disp. Da Costa, Volta, Laczko, Semioli All. Iachini.

Varese (4-4-2): Bressan; Cacciatore, Camisa, Troest, Grillo; Zecchin, Corti, Kurtic, Rivas (st 26’ Nadarevic); Neto Pereira (st 23’ Martinetti), De Luca (st 33’ Damonte). A disp. Moreau, Pucino, Gomes, Granoche. All. Maran.