L’unica soluzione è che Giampiero Ventura mandi i suoi giocatori a lezioni di bon ton. Perché un’entrata come quella di Cambiasso su Giovinco nell’ultimo minuto di Inter-Juventus meritava come minimo lo stesso trattamento riservato a Glik nel derby anche perché tutti indistintamente l’hanno definita ‘assassina’.
campionato
Giudice sportivo: Cambiasso graziato, è la solita storia
L’unica soluzione è che Giampiero Ventura mandi i suoi giocatori a lezioni di bon ton. Perché un’entrata come quella di Cambiasso su Giovinco nell’ultimo minuto di Inter-Juventus meritava come minimo lo stesso...
Non così il Giudice Sportivo della serie A che l’ha punito con una sola giornata di squalifica “per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco”. Al di là dell’italiano arcaico che ancora impera nei comunicati ufficiali resta la sostanza: si può picchiare, anche rischiare di provocare infortuni gravissimi, ma basta essere alla prima espulsione e soprattutto andare a scusarsi per cavarsela. Il giudizio complessivo lo lasciamo ai nostri lettori, ci limitiamo a riportare fedelmente le carte.
Per una giornata il giudice Tosel ha sospeso anche gli juventino Barzagli e Chiellini oltre a Consigli (Atalanta) ed Eder (Sampdoria). Inflitti anche 20.000 euro di multa all’Inter “per avere suoi sostenitori, al 45° del primo tempo, indirizzato ad un calciatore della squadra avversaria un coro costituente espressione di discriminazione razziale”. Oggi il giudice Tosel deciderà sulle altre squalifiche, visto che si è dovuto anticipare per quelle che interessavano Sampdoria e INter impegnate domani nel recupero della gara rinviuata il 17 marzo scorso.
Redazione TN
© RIPRODUZIONE RISERVATA