Si dovrebbe esaurire con l'assenza di Angelo Ogbonna dalla trasferta calabrese la sfilza di defezioni nelle fila granata dovute alle decisioni del Giudice Sportivo: è dai primi di dicembre dello scorso anno, infatti, che il Torino vanta settimanalmente giocatori in squalifica, costretti quindi a saltare le partite, od in diffida, costretti quindi a saltare quelle successive. Il Crotone potrà fare affidamento su tutti gli effettivi.
campionato
Giudice Sportivo: turno di stop per Ogbonna
Si dovrebbe esaurire con l'assenza di Angelo Ogbonna dalla trasferta calabrese la sfilza di defezioni nelle fila granata dovute alle decisioni del Giudice Sportivo: è dai primi di dicembre dello scorso anno, infatti, che il Torino vanta...
Sul fronte sanzioni, invece, al Torino è stata inflitta un'ammenda perchè i sostenitori hanno "turbato l'iniziale minuto di raccoglimento" con cori inneggianti alla propria squadra: un modo evidentemente civile per protestare contro l'inutile spargimento di sangue a cui sono sottoposti i militari italiani in Afghanistan.
Tra gli ex granata spiccano le ammonizioni con diffida per Luigi Danova (vice allenatore Portogruaro) e Sean Sogliano (diesse Varese), entrambi per proteste, l'uno verso la panchina avversaria l'altro verso il direttore di gara.
Di seguito tutte le decisioni:
TRE GIORNATE: Fabio Catacchini (Frosinone).
DIFFIDATI: Luca Tomasig (Albinoleffe, terza sanzione), Federico Peluso (Atalanta, settima sanzione), Gaetano Caridi (Grosseto, terza sanzione), Andrea Giallombardo (Grosseto, settima sanzione), Domenico Giampà (Modena, terza sanzione), Andrea Bovo e Willian Jidayi (Padova, terza sanzione), Emiliano Tarana (Portogruaro, terza sanzione), Reginaldo Da Silva (Siena, terza sanzione).
(foto: M.Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA