campionato

Glik presenta Toro – Parma: “Immobile pensa solo a fare bene qui”

Diretta TN / Il capitano granata dice la sua sull'ultima ed importantissima sfida in casa del Torino: " Partita importante, Immobile è sereno e vuole segnare per noi"

Manolo Chirico

"Kamil Glik, capitano del Torino dei miracoli. Dopo aver emozionato e commosso tutti a Superga, il centrale granata è pronto ad affrontare il Parma in una sfida che ha il sapore europeo. Ormai in 'casa Toro' nessuno si nasconde più e i giocatori sono pronti a scendere in campo in una gara che, di fatto, vale quanto uno spareggio per accedere alla prossima edizione dell'Europa League. 

"SUPERGA - "Per me era la terza volta a Superga e non mi aspettavo tanta gente. Ero preparato, ma mi sono emozionato come tutti. È stato qualcosa di stupendo, di magico"

"TORO-PARMA GARA DELLA STAGIONE - "Certamente è una sfida importantissima dove ci giochiamo tre punti che pesano. Ma non c'è ansia, solo voglia di fare bene. Probabilmente è tra le sfide più decisive che ci siamo giocati in questi tre anni. Infatti, comunque vada sarà un successo. 55 punti sono già un bottino di tutto rispetto. Vedremo, dopo il Parma c'è un'altra sfida importante contro la Fiorentina. Vogliamo chiudere bene la stagione"

"VOCI DESTABILIZZANTI - "Sicuramente abbiamo sentito tante voci, soprattutto di mercato. Ma non ci riguardano, noi pensiamo solo a giocare. Non ci destabilizzeranno"

"IMMOBILE E IL TORO - "Sappiamo che il 90% delle voci di mercato riguardano Immobile, ma Ciro ora pensa solo al Toro, si gioca come noi un campionato, una qualificazione in Europa. In più si gioca un mondiale e il titolo di capocannoniere. Ciro sta bene e vuole fare bene qui. Poi si vedrà. Le voci di mercato riguardano le altre persone, non i giocatori"

"IL MILAN E LE ALTRE - "Non vogliamo parlare di arbitri e sappiamo che dobbiamo fare punti se vogliamo stare tra quelli. Siamo padroni del nostro destino, ognuno pensi a se stesso"

"GRAZIE VENTURA - "Con Ventura sono migliorati in tanti e certamente anche io. Per questo voglio ringraziarlo, è anche per lui se sono qua. È davvero un grande allenatore che sa dare serenità al gruppo"

"RINNOVO - "Vorrei restare a vita, l'ho già detto. Ma ora non voglio parlare di mercato, ho detto al mio procuratore di non parlare con nessuno per ora perché voglio pensare solo al calcio giocato"

"PARMA BESTIA NERA - "Sicuramente le precedenti sono sconfitte che bruciano, ma domenica c'è la possibilità di giocarsi una rivincita importante. Cassano? Non c'è solo lui in campo, di fatto conosciamo il suo talento"

"BIANCHI EX CAPITANO - "Ci siamo sentiti dopo Superga, mi ha fatto i complimenti. Come ho già detto è stata una prima volta speciale. Mi piacerebbe essere il capitano anche l'anno prossimo"