Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Gravina: “Gli stadi riapriranno quando saremo al sicuro”

Le parole / Il presidente della FIGC fa il punto della situazione e ripercorre i passaggi chiave dalla sospensione alla ripresa del campionato

Redazione Toro News

Intervistato in esclusiva dalla Stampa, Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha fatto il punto della situazione il giorno in cui la Serie A torna ufficialmente nei teleschermi dei tifosi italiani. "Euforia e speranza" gli aggettivi che usa per definire la ripresa del campionato. Poi continua parlando di come vive questo ritorno in campo, partendo dalle prime impressioni dopo le gare di Coppa Italia: "Devo dire che senza spettatori è stato uno spettacolo monco. Quando riapriranno gli stadi? Non appena saremo definitivamente al riparo da questo virus grazie a un vaccino".

https://www.toronews.net/gazzanet/toro-la-salvezza-passa-dalle-vittorie-iniziando-con-il-parma/

Gravina fa anche un punto della situazione, ripercorrendo i lavori e le difficoltà incontrate durante il lockdown: "Nelle difficoltà che le persone rivelano la propria natura e la propria lealtà. Ecco, diciamo che ho fatto una certa selezione. C'è chi mi ha deluso, ma cerco di cogliere il lato positivo: almeno hanno gettato la maschera e così ho capito chi sta da una parte e chi dall'altra. I rapporti con Malagò? La questione non è questa, io mi aspettavo una maggiore condivisione anche dall’intero sistema. Solo perché all’inizio del lockdown abbiamo detto che il calcio faceva da volano al sistema, siamo stati aggrediti e tacciati di arroganza. Non chiedevamo privilegi, ma il riconoscimento della nostra centralità. E invece c’è chi ha ragionato in base al proprio orticello".