"Con la serie A ferma a causa degli impegni delle nazionali, nel weekend tutti i riflettori sono puntati sulla cadetteria, giunta ormai all’ottavo turno di campionato. Si comincerà quest’oggi, alle 18, con Triestina-Siena, mentre l’anticipo serale (ore 20.45) vedrà di fronte Pescara e Sassuolo. Per quanto riguarda la giornata di domani, invece, alle 12.30 c’è in programma Frosinone-Reggina, alle 15 le restanti gare e alle 20.45 l’appendice più attesa, quell’Atalanta-Torino che ci dirà molto sul grado di maturazione raggiunto dalle due compagini.
campionato
Gregucci cerca la svolta a Pescara
Con la serie A ferma a causa degli impegni delle nazionali, nel weekend tutti i riflettori sono puntati sulla cadetteria, giunta ormai all’ottavo turno di campionato. Si comincerà quest’oggi, alle 18, con...
"Atalanta-Torino sicuramente è la partita di cartello di questa giornata di campionato. I bergamaschi sono reduci dalla convincente prova in quel di Modena dove hanno avuto facilmente ragione di un Sassuolo ancora alla ricerca di se stesso, mentre il Toro ci arriva ancora con l’etichetta della squadra dall’elevatissimo potenziale che fatica ancora a sbocciare. Le variabili in campo sono veramente tantissime e questo non fa che rendere ancora più interessante questo incontro dall’esito incertissimo.
"Frosinone-Reggina la Reggina, a caccia di punti preziosi per migliorare una classifica di per sé già molto positiva e reduce dalla bella prova con il Vicenza, va sul difficile campo del Frosinone, che dal canto suo necessità assolutamente di una prova convincente per allontanarsi dalla parte pericolosa della graduatoria e ha la ghiotta occasione di farlo tra le mura amiche del “Matusa”, un fattore che potrebbe rivelarsi decisivo.
"Livorno-Cittadella la squadra di Pillon sembra aver superato l’iniziale periodo di appannamento e punta a rilanciarsi come seria pretendente alla promozione in seria A. Per il Cittadella sarà un bel banco di prova per verificare se la squadra è riuscita a superare il momento difficile in cui versa da tempo. L’ad del Cittadella, Marchetti, ha dichiarato a noi che si aspetta un risultato positivo ad ogni costo, vedremo se i suoi ragazzi sapranno esaudire il suo desiderio
"Padova-Grosseto il Padova ricomincia la sua scalata alle zone nobili della classifica dal “Nereo Rocco” dopo il mezzo passo falso di Piacenza, sperando che il pubblico possa essere l’arma in più per portare a casa l’intera posta in palio. Per il Grosseto questa trasferta è un esame severo, un esame che serve per verificare l’efficacia della cura Moriero, per vedere se la squadra ha realmente svoltato o la bella vittoria sul Frosinone è stato solamente un episodio
"Pescara-Sassuolo due squadre profondamente diverse. Il Pescara sembra aver ritrovato convinzione nei propri mezzi e la vittoria di Bergamo potrebbe sul serio rappresentare la molla adatta a far decollare un gruppo che ha dimostrato avere dei valori importanti. Il Sassuolo, uscito malconcio dalla gestione Arrigoni, si affida al nuovo allenatore Gregucci per ricominciare a coltivare sogni di gloria.
"Triestina-Siena il Siena tenterà di proseguire la sua (apparentemente) inarrestabile marcia verso la A, mentre la Triestina dovrà dar seguito alla bella vittoria di settimana scorsa contro il Crotone. Sicuramente un riscontro importante per la squadra di Conte, che punta a proseguire la sua fuga.
"Vicenza-Ascoli sarà interessante vedere se la squadra di Gustinetti ha metabolizzato la pesante sconfitta patita in casa contro il Livorno o se le scorie della debacle sono ancora presenti nella testa e nelle gambe dei giocatori ascolani. Il Vicenza arriva anch’esso da una giornata di campionato che l’ha visto sconfitto, ma a differenza dei rivali la prestazione, più che ottima, fa sì che Abbruscato e soci possano affrontarla con un po’ più di tranquillità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA