"Il Toro sarà di scena all’Olimpico per cercare di continuare la propria cavalcata verso la Serie A. Di fronte si troverà un Ascoli agguerrito che non vorrà cedere punti, ma Bianchi e compagni ce la metteranno tutta per portare a casa una vittoria importante per raggiungere promozione. Anche perché i granata hanno una ghiotta occasione per accorciare la classifica e scalare posizioni. Il turno di campionato, infatti, propone un big match di vertice tra Brescia e Cesena. Entrambe le squadre sono a 48 punti e vogliono un risultato positivo per continuare ad inseguire la Serie A. Le dirette concorrenti, a meno che non sciupino l’occasione, prenderanno dei punti su almeno una delle due rivali. Ma se chi sta dietro con una vittoria può arrivare a ridosso dei play-off, Lecce e Sassuolo, rispettivamente prima e seconda, hanno la chance di allungare. Il calendario, infatti, propone due sfide apparentemente semplici per le prime della classe: Salernitana-Lecce e Sassuolo-Albinoleffe. Frosinone e Modena si sfidano alla ricerca di un successo che rilancerebbe le ambizioni di entrambe e le proietterebbe alle spalle del sesto posto.
campionato
Il Brescia ospita il Cesena nel big match
Il Toro sarà di scena all’Olimpico per cercare di continuare la propria cavalcata verso la Serie A. Di fronte si troverà un Ascoli agguerrito che non vorrà cedere punti, ma Bianchi e compagni ce la...
"La 31esima giornata di B chiarirà anche le forze in campo per la zona retrocessione. Il Gallipoli, senza l’allenatore Giannini, ospiterà la Triestina nella speranza di trovare un insperato successo in modo da uscire dai bassi fondi. Al contrario, in caso di sconfitta, la situazione si farebbe sempre più grigia. Ma neppure la Reggina può stare tranquilla: la squadra che a inizio anno si riteneva potesse vincere facilmente la Serie B è penultima e deve giocare sul difficile campo dell’Ancona. Ecco poi tre sfide che coinvolgono da un lato le squadre che sperano di raggiungere gli spareggi promozione e dall’altro compagini che lottano per la salvezza: Empoli-Mantova, Padova-Grosseto e Piacenza-Cittadella. Chiude la giornata la partita tra due club di metà classifica: Vicenza-Crotone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA