Si è appena conclusa la semifinale di ritorno tra Milan e Lazio sul risultato di 1-0 in favore dei biancocelesti (goal di Correa), che eliminano quindi i rossoneri - prossimi avversari del Torino in campionato e contendenti per un posto in Champions - dalla corsa alla Coppa Italia.
gazzanet
Il Milan perde 1-0, Lazio in finale di Coppa Italia
Qui Milan / I rossoneri perdono per 1-0: Lazio in finale di Coppa Italia
STANCHEZZA - Gattuso, per questa gara, non ha risparmiato degli uomini chiave come Romagnoli, Kessié, Bakayoko, Suso e sopratutto Piatek, faro dell'attacco del Milan. I 90' di oggi potrebbero non far bene alla loro forma, qualora dovessero essere tutti titolari contro il Toro. Che proprio da questo potrebbe trarre un minimo vantaggio.
http://www.toronews.net/gazzanet/fiorentina/coppa-italia-e-settimo-posto-rischio-fiorentina-ma-e-presto-per-fare-calcoli/
TEGOLA CALABRIA - A complicare il tutto, il numero 2 del Milan ha preso un colpo e dopo aver zoppicato per 5 minuti si è seduto in panchina con il ghiaccio sopra il ginocchio: nei prossimi giorni verranno valutate le sue condizioni. Sostituito da Conti, se l'entità dell'infortunio dovesse costringere il difensore a rimanere ai box contro i granata, Gattuso dovrà mettere mano ai suoi reparti per trovare il giusto sostituto da opporre all'undici di Mazzarri.
SCENARIO – Dopo questa semifinale, lo scenario che si apre è leggermente più delineato. Stando alla classifica attuale, i granata devono sperare che non sia la Fiorentina a vincere, visto che ormai la Viola può accedere all’Europa solamente passando dalla Coppa Italia. Per il resto, sempre riferendoci alla classifica attuale, se la Lazio, prima finalista del torneo ed 8ª, vincesse la Coppa, il Toro, al momento 7º, non si qualificherebbe alla prossima edizione dell’Europa League. Adesso bisognerà attendere il responso del campo della seconda semifinale, ma sopratutto la posizione che i granata occuperanno al termine del campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA