campionato

Serie A: il Napoli insidia la Roma, il Milan all’esame Fiorentina

27ª giornata / Spiccano i big match Fiorentina-Milan e Roma-Sampdoria

Redazione Toro News

"Dopo un'altra settimana di coppa per le nostre squadre, ritorna l'appuntamento tanto atteso dagli italiani: il weekend di Serie A. Proprio a causa di questi impegni europei il week end calcistico torna di nuovo in una formula molto spezzettata che parte dal Sabato, con i soliti due anticipi, fino al Lunedì sera con addirittura tre partite in programma.

"LA JUVE NELLA TANA ROSANERO – Nell'anticipo pomeridiano del Sabato, alle 18.00, la capolista Juve è attesa dalla difficile sfida al “Renzo Barnera” contro la rivelazione Palermo. Tanto turn-over per i bianconeri in vista del difficile ritorno degli ottavi di Champions e soprattutto il largo margine di vantaggio sulla Roma. I rosanero dalla loro sono in cerca di un riscatto dopo i due deludenti zero a zero con Cesena e Empoli.

"Nell'altro anticipo, quello delle 20.45, si affrontano in terra sarda Cagliari e Empoli. Gli isolani, galvanizzati dal ritorno in panchina di Zeman, sono obbligati a vincere per rivitalizzare la pessima classifica, mentre agli uomini di Sarri potrebbe anche bastare non uscire sconfitti dal “Sant'Elia”.

"DOMENICA MAGRA – Il classico programma domenicale delle 15.00 viene letteralmente dimezzato lasciando spazio solamente a tre incontri pomeridiani nei quali non è presente nessuna big.

"Il primo incontro vede faccia a faccia Atalanta e Udinese, entrambe vogliose di punti per uscire dal momento difficile. I bergamaschi, nonostante il cambio in panchina sono reduci dal deludente pareggio con il Parma e davanti al proprio pubblico vogliono assolutamente uscire da questa crisi. I bianconeri invece arrivano dalla vittoria scaccia crisi contro il Torino e vogliono dimostrare di essere rinati.

"Un'altra sfida vede Genoa e Chievo affrontarsi al “Luigi Ferraris”. La squadra di Gasperini è in fase calante dopo l'ottimo campionato svolto e vuole ritornare a fare 3 punti, mentre gli scaligeri vogliono riconfermarsi dopo l'ottimo pari ottenuto con la Roma.

"L'ultima sfida del pomeriggio vede Sassuolo e Parma faccia a faccia. I neroverdi di Di Francesco escono devastati dal ciclo terribile Fiorentina-Napoli-Lazio-Juventus che gli ha visti perdere in tutti e quattro gli incontri facendoli sprofondare in classifica. Quale migliore occasione di rialzarsi di quella con il Parma falcidiata dal fuggi fuggi generale e con la testa ai problemi societari.

"IL NAPOLI A CACCIA DEL 2° POSTO – La domenica calcistica si conclude con due partite serali: alle 18.00 al “Betegodi” l'Hellas se la vedrà contro il Napoli. Mandorlini affronta i partenopei dopo il pareggio in extremis con il Milan e vuole fare punti anche con i napoletani reduci dalla partita di coppa, ma vogliosi di continuare ad insidiare il secondo posto della Roma.

"Nel secondo match serale l'Inter, dopo la difficile trasferta tedesca di coppa, si trova di fronte il Cesena in piena lotta salvezza e speranzoso di fare il colpo grosso a “San Siro”.

"TRIPLICE MONDAY NIGHT  - La giornata di campionato si chiude il Lunedì sera con ben tre partite.

"La prima, alle 19.00, offre il big match di giornata tra Fiorentina e Milan entrambe in cerca di un immediato riscatto dopo le brutte prestazioni della giornata precedente. In particolare i rossoneri ancora alla ricerca di se stessi e con Inzaghi sempre in bilico.

"Sempre alle 19.00 anche il secondo incontro all'Olimpico tra Torino e Lazio. iI biancocelesti sono in piena forma dopo la roboante vittoria con la Fiorentina e soprattutto più riposati senza le fatiche di coppa, mentre i granata escono decisamente ridimensionati nel morale dopo le sconfitte con Udinese e Zenit.

"Infine la 27ª giornata si conclude alle 21.00 con Roma-Sampdoria. I giallorossi affetti da pareggite vogliono tornare a vincere davanti al proprio pubblico e per farlo dovranno avere la meglio di una Samp che ha ritrovato gol e vittoria con il rinato Eto'o.