di Davide Agazzi
campionato
Il Novara cerca il sorpasso
di Davide Agazzi
Dopo dieci giornate di serie B diventa sempre più difficile parlare di sorprese. Gli obiettivi delle squadre, annunciati e non, si fanno sempre più chiari ed anche la classifica comincia...
Atalanta-Ascoli: I bergamaschi di Colantuono devono rimediare alla sconfitta con il Novara e la partita con l’Ascoli sembra essere la carta giusta per rilanciarsi. I nerazzurri vogliono ripartire dalla vittoria sul Torino della settimana scorsa e ridare entusiasmo ai propri tifosi. L’Ascoli di Gustinetti, dopo aver strappato un punto nella gara contro il Crotone, vuole tornare alla vittoria.
Crotone-Piacenza: Il momento delicato del Piacenza, fanalino di coda, passa da Crotone, dove gli emliani troveranno una squadra scottata dal pareggio nell’ultimo turno di campionato. Per Madonna un solo risultato, fare punti. Davanti, spazio a Guzman-Cacia. I calabresi, guidati dallo straripante Cutolo non vogliono sfigurare davanti ai propri tifosi ed assicurano vittoria.
Pescara-Grosseto: Il neopromosso Pescara di Di Francesco affronta un Grosseto reduce dalla buona prova con il Portogruaro. Soncin ha ritrovato il feeling con il gol e vuole regalare soddisfazioni a Moriero ed ai suoi tifosi. Gli Abruzzesi vogliono continuare il buon campionato disputato finora.
Sassuolo-Novara: Gregucci cercherà di fermare l’inarrestabile armata piemontese di Tesser. I padroni di casa non sono in ottima salute e la sfida col Novara rischia di avere diverse controindicazioni. Noselli e Bruno dovranno cercare qualche trama per sfaldare la difesa avversaria. Il Novara, dopo l’impresa contro l’Atalanta, non è più in cerca di conferme, ma solo di punti. Attenti al mattatore Bertani.
Vicenza-Albinoleffe: In casa Vicenza c’è ancora molto rammarico dopo la beffa granata firmata Rolando Bianchi. L’Albinoleffe di Mondonico non è ancora entrato nella giusta dimensione e vuole convincere tutti di saper fare meglio. I Veneti puntano alle zone alte della classifica facendo affidamento su Baclet ed Abbruscato.
Padova-Cittadella: Grande attesa per il derby del Veneto, in programma lunedì alle ore 19. Il Padova di Calori parte certamente avvantaggiato, ma nelle stracittadine tutto è possibile. Succi è uno degli attaccanti più prolifici del campionato, ma mister Foscarini cercherà di imbrigliare le manovre offensive avversarie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA