"In attesa dei due posticipi di lunedì sera, Sassuolo-Siena e Torino-Ascoli, quest’oggi si è disputata la gran parte delle gare del dodicesimo turno di serie B. Una giornata che racconta ancora una volta lo strapotere del Novara. Ormai non ci sono più aggettivi per commentare la splendida cavalcata della formazione di Tesser, che al momento ha qualcosa come sei punti di vantaggio sulla seconda. Dopo un primo tempo senza reti, la formazione piemontese si scatena nella ripresa al cospetto dell’Albinoleffe. Apre le danze Motta, dopo appena due minuti, poi ci pensa Gonzalez a firmare il 2-0 al 17’. Da quel momento è tutto in discesa per il Novara, che a cinque minuti dal termine fa anche il 3-0 ancora con l’attaccante sudamericano e conquista la sesta vittoria consecutiva davanti al proprio pubblico. Numeri da serie A.
campionato
Il Novara tenta la fuga
In attesa dei due posticipi di lunedì sera, Sassuolo-Siena e Torino-Ascoli, quest’oggi si è disputata la gran parte delle gare del dodicesimo turno di serie B. Una giornata che racconta ancora...
"In netta ripresa l’Atalanta, che batte la sorpresa Padova con un perentorio 4-1. Nerazzurri avanti con Barreto alla mezzora del primo tempo e prima dell’intervallo ci pensa Doni a raddoppiare, su rigore. Nella ripresa il fantasista si toglie la soddisfazione di mettere a segno la propria doppietta per il 3-0. Poi Succi accorcia le distanze su rigore, prima che Tiribocchi le ristabilisca per il 4-1 finale. Nell’altro scontro tra formazioni di alta classifica il Livorno ha la meglio sulla Reggina: su calcio di rigore Iori sblocca il punteggio, ad inizio ripresa. Poi tra il 33’ ed il 37’, Pagano e Barusso lo portano sul 3-0 finale. Continua in coda, invece, il momento positivo del Cittadella. Dopo la vittoria di una settimana fa ad Ascoli, la squadra veneta si ripete contro il Grosseto. Sotto quasi immediatamente in virtù del gol di Freddi, il Cittadella riesce a ribaltare il risultato a cavallo dell’intervallo: prima è Dalla Bona a fare l’1-1, poi ci pensa Piovaccari a siglare il sorpasso.
"In ripresa anche il Modena, che finalmente assapora il gusto della vittoria dopo quattro pareggi consecutivi. A Pescara sblocca la gara il guizzo di Mazzarani, dopo ventun minuti. Nella seconda frazione di gioco raddoppia Signori. Altra vittoria esterna quella del Varese a Vicenza: uno a zero firmato Carrozza al settimo del primo tempo. Il Vicenza, nonostante la spinta e qualche buona occasione, non riesce più a riequilibrare la sfida. All’ultimo assalto il Frosinone conquista i tre punti contro la Triestina: decisivo un gol di Santoruvo al 93’. Infine due zero a zero. Dell’Empoli, che tra le mura amiche non riesce a superare il Crotone, e del Portogruaro contro il Piacenza.
"(foto: Novaracalcio.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA