"Dopo due pareggi consecutivi, la capolista Novara riprende la propria corsa a Piacenza, andando a vincere una partita tesa e combattuta fino all’ultimo minuto. Sblocca il risultato Marianini con un perentorio colpo di testa nel corso del primo tempo. Poi i piemontesi hanno l’occasione di raddoppiare con il rigore, a dirla tutta piuttosto generoso concesso dall’arbitro, ma Bertani si fa ipnotizzare da Cassano. Ne approfitta il Piacenza, capace di trovare il pari ad inizio ripresa con il gol di Graffiedi, ma nelle ultime battute Bertani si fa perdonare, mettendo in rete un perfetto assist di Gonzalez e regalando la nuova fuga al Novara.
campionato
Il Novara vince a Piacenza e allunga: +5 sulla Reggina. Perdono Atalanta e Livorno
Dopo due pareggi consecutivi, la capolista Novara riprende la propria corsa a Piacenza, andando a vincere una partita tesa e combattuta fino all’ultimo minuto. Sblocca il risultato Marianini con un perentorio...
"Dietro, infatti, è stata una giornata no per Reggina e Atalanta. Se per quanto riguarda gli amaranto era prevedibile, contro un Torino in buona forma, il tracollo dei bergamaschi ad Empoli potrebbe accendere qualche campanello d’allarme, soprattutto per il modo in cui è arrivato. Con la squadra di Colantuono mai in grado di dare fastidio all’avversaria di turno. Dopo sette minuti Coralli firma il vantaggio, poi ci pensa Foti a raddoppiare al 24’. Nella ripresa, la doppietta personale di Coralli fissa il punteggio sul 3-0. A Reggio Calabria, invece, gli amaranto vanno subito avanti con Bonazzoli, che di testa batte un Bassi non perfetto nell’occasione. Poi ci pensa il solito Bianchi, prima di abbandonare il campo per infortunio, a ristabilire la parità. Nella ripresa, nonostante una gara aperta e con occasioni su entrambi i fronti, il punteggio non cambia più.
"Rimanendo in Calabria, altra sconfitta per il Livorno di Pillon, dopo il 3-1 subito nel turno infrasettimanale ad opera della Triestina. A Crotone, infatti, apre Russotto con un eurogol da fuori, pareggio di Surraco ad inizio ripresa, poi è Curiale, a dieci dal termine, a regalare il nuovo vantaggio ai padroni di casa. Al Vicenza non basta il gol in apertura di Abbruscato per tornare dalla trasferta di Modena con un risultato positivo. Una doppietta di Cani nella ripresa ribalta, infatti, completamente la situazione. Bene il Padova, che si sbarazza del Frosinone per 3-1, non senza difficoltà però: 1-0 di Di Gennaro, poi Lodi rimette in equilibrio la sfida, prima che Cesar e Succi, nel giro di sei minuti nel corso della ripresa, diano il colpo di grazia ai gialloblù. Prosegue la crisi del Sassuolo, sconfitto anche a Varese. Apre le danze Cellini, su assist di Tripoli. Il centrocampista si toglie poi la soddisfazione di mettere a segno il 2-0. Inutile, ai fini del risultato, il gol di Noselli.
"Cade l’Albinoleffe in casa contro il Cittadella. Non basta il gol di Momentè dopo sei minuti, perché i veneti prima pareggiano con Dalla Bona e poi firmano il 2-1 su rigore con Piovaccari. Nell’occasione rosso diretto per Zenoni, autore del fallo in area di rigore. Nella ripresa il 3-1 di Volpe, quando la formazione di Mondonico era rimasta addirittura in 8: espulsi anche Bergamelli e Cissè. Infine, pareggio a reti bianche tra Triestina e Portogruaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA