campionato

Il Padova si salva a Trieste

La Triestina è l'ultima squadra a retrocedere dalla B in Prima Divisione.

Al Nereo Rocco si è giocata la partita di ritorno dei play-out tra due squadre di blasone che per tutto il campionato di serie...

Redazione Toro News

Al Nereo Rocco si è giocata la partita di ritorno dei play-out tra due squadre di blasone che per tutto il campionato di serie B hanno alternato momenti positivi a strisce di risultati negative e si sono quindi ritrovate a difendere la loro permanenza nella cadetteria nelle ultime due partite di spareggio

Il protagonista della partita è stato l'attaccante padovano Vantaggiato che ha disputato un match di grande intensità, suo il gol che già al 2' del primo tempo sblocca la partita e sue altre numerose niziative che hanno creato non pochi problemi in zona contenimento per la Triestina.

I padroni di casa a questo punto perdono forze e convinzione e il Padova di Sabatini passa ben due volte con Cuffa al 21' e Bonaventura al 40'. La partita finisce 3-0, la festa è tutta Veneta, la delusione giuliana invece è molto forte, dopo il match di andata (0-0) i tifosi erano ottimisti di vedere il prossimo anno la loro Triestina giocare ancora nella serie cadetta.

Di seguito il tabellino della partita:

TRIESTINA-PADOVA 0-3Triestina (4-4-1-1): Calderoni 6.5; Colombo 6, Cottafava 5, Scurto 5.5, Sabato 5; Tabbiani 6, Cossu 5, Princivalli 5.5 (33' pt Siligardi 6), Testini 5.5; Pani 5 (35' pt Gorgone 5.5, 11' st Della Rocca 5); Godeas 6.In panchina: Dei, D'Ambrosio, Magliocchetti, Volpe.Allenatore: Arrigoni 5.Padova (4-3-1-2): Agliardi 7; Darmian 6.5, Cesar 6, Faisca 6.5,Renzetti 6 (39' pt Trevisan 6); Bovo 6 (13' st Jidayi 7), Italiano 7, Cuffa 6.5; Bonaventura 6.5; Vantaggiato 8 (30' st Morosini 6), Di Nardo 6.In panchina: Cano, Rabito, Soncin, Gasparetto. Allenatore: Sabatini 7.5.Arbitro: Tagliavento di Terni 5.5.RETI: 2' pt Vantaggiato, 21' st Cuffa, 40' st Bonaventura.NOTE: serata estiva, terreno di gioco in discrete condizioni.Angoli: 8-4. Ammoniti: Calderoni, Scurto, Colombo, Renzetti, Agliardi e Cuffa. Recupero: 4'; 3'.