campionato

Il Siena prova l’allungo

Arrivati alla 7^ giornata di questo campionato di Serie B, si può dire che i mattatori di questa prima fase di torneo sono i bianconeri del Siena sempre più in fuga battendo il Modena con due gol di Ficagna e...

Redazione Toro News

"Arrivati alla 7^ giornata di questo campionato di Serie B, si può dire che i mattatori di questa prima fase di torneo sono i bianconeri del Siena sempre più in fuga battendo il Modena con due gol di Ficagna e Larrondo.

"Dietro i biancorneri tengono il ritmo i toscani dell'Empoli che in trasferta veneta a Cittadella vince soffrendo e sorpassando gli avversari negli ultimi minuti di recupero e terminando con un 2-3 dopo essersi fatti rimontare due gol di scarto.

"In attesa del posticipo di domani tra Varese e Novara, anche l'Atalanta non sbaglia il colpo portando a casa tre punti in trasferta modenese contro il Sassuolo, con il risultato rotondo di 0-2 grazie alle reti di Ardemagni e Ruotolo.

"La Reggina strappa i tre punti casalinghi con una bella rincorsa dando scena a forse la migliore partita della giornata, battendo 2-3 i biancorossi di Vicenza. Erano partiti male i calabresi, andando sotto al 3' minuto con la rete di Bastrini. Gli amaranto rispondono con Missiroli, ma il Vicenza ripassa a condurre al 32' grazie ad un rigore di Baclet. Sono poi Campagnacci e Bonazzoli a rimettere le cose a posto e a portare i tre punti per i ragazzi di Atzori.

"Brutta sconfitta per il Crotone in trasferta di fronte ad una Triestina che travolge con tre reti i calabresi. Il Piacenza ferma il Padova con una partita apertissima che si è coclusa 2-2 con gli emiliani che trovano il pareggio negli ultimi minuti di gioco.

"E mentre il Portrogruaro viene battuto all'Olimpico dal Torino (2-1), il Grosseto raccoglie una vittoria importante contro il Frosinone con il risultato rotondo di 2-0, mentre l'Albinoleffe si ferma in casa contro il Pescara che, dopo la vittoria casalinga con il Torino, strappa tre punti importanti per la sua classifica con un 1-2.