Sudato e meritato, arriva ad un solo minuto dalla fine il pareggio varesino di De Luca, che fissa il risultato sull'1-1 e rinvia la volata per i play-off. Nel primo tempo è il Varese a rendersi pericoloso per primo, ma la mira di Granoche ed i guanti di Perin evitano che il risultato si sblocchi. Le due squadre si affidano ai calci piazzati ed è proprio da un calcio d’angolo che nasce il vantaggio dei padroni di casa. Ruopolo approfitta della sporca deviazione di Legati per insaccare alle spalle di Bressan ed il Padova trova il gol del vantaggio. Da segnalare la posizione di fuorigioco di Daniele Cacia, al momento del lancio che ha provocato il calcio d’angolo. I calciatori varesini si lamentano e provano a reagire, ma De Luca non riesce a trovare la porta avversaria. Nel secondo tempo, il Padova si chiude nella propria metà campo, cercando di sfruttare qualche rapido contropiede, ma il Varese è sempre impreciso. Con il trascorre dei minuti cresce il nervosismo, così prima Maran, per proteste e poi Pucino, per doppia ammonizione, vengono espulsi, lasciando il Varese in dieci uomini e senza il proprio allenatore. Nel finale, poche occasioni, con la partita che sembra destinata a finire in favore dei patavini, quando De Luca batte Perin con uno strepitoso destro al volo, lasciando ammutolito l’Euganeo di Padova.
campionato
Il Varese spegne il Padova nel finale
Sudato e meritato, arriva ad un solo minuto dalla fine il pareggio varesino di De Luca, che fissa il risultato sull'1-1 e rinvia la volata per i play-off. Nel primo tempo è il Varese a rendersi pericoloso per primo, ma la mira di...
PADOVA-VARESE 1-1
Marcatori: pt 35’ Ruopolo (P), st 44’ De Luca (V)
Espulsi Maran e Pucino (V)
Padova: Perin, Donati, Legati, Renzetti, Trevisan, Bentivoglio, Bovo, Cuffa (st 37’ Marcolini), Italiano, Cacia (st 21’ Cutolo), Ruopolo (st 40’ Succi). A disp. Cano, Franco, Portin, Jidayi. All. Dal CantoVarese: Bressan, Cacciatore, Grillo, Pucino, Terlizzi, Troest, Gomes, Zecchin (st 36’ Lepore), De Luca, Granoche (st 29’ Rivas), Nadarevic (st 15’ Plasmati). A disp. Moreau, Albertazzi, Camisa, Damonte. All. Maran.
© RIPRODUZIONE RISERVATA