campionato

In Veneto è derby: c’è Padova-Portogruaro

di Davide Agazzi - Iniziato il conto alla rovescia verso la fine del campionato cadetto, squadre concentrate sulla quattordicesima giornata di ritorno. Ad aprire le danze, il consueto anticipo del venerdì, che...

Redazione Toro News

di Davide Agazzi - Iniziato il conto alla rovescia verso la fine del campionato cadetto, squadre concentrate sulla quattordicesima giornata di ritorno. Ad aprire le danze, il consueto anticipo del venerdì, che vedrà opporsi l'Empoli di Aglietti contro il Novara di Tesser, reduce dalla vittoria di con l'Ascoli. Nel sabato di campionato, interessante derby del Veneto, tra il Padova di Dal Canto ed il Portogruaro di Agostinelli. Il posticipo del lunedì sera vedrà l'Atalanta impegnato con il Modena di Pasquato e compagni.

Empoli-Novara: alle 20.45, allo stadio "Carlo Castellani", i padroni di casa tenteranno l'ennesimo sgambetto al Novara, attualmente terzo in classifica. Per provare la scalata verso i play-off, mister Aglietti punterà ancora sul giovane Laurito, in gol con il Padova, sabato scorso. Tesser, che deve rinunciare a Morganella e Porcari squalificati, spera nel duo delle meraviglie Bertani-Gonzalez.

Ascoli-Sassuolo: delicatissima sfida salvezza ad Ascoli, dove arriva un Sassuolo in buona forma. La squadra di Castori, sconfitta nel recupero contro il Crotone, potrebbe riproporre il 4-5-1 visto in settimana, con Feczesin punta centrale, supportato da Lupoli e Giorgi. Il Sassuolo, vittorioso con l'Albinoleffe, dovrà fare a meno dello squalificato Bocchetti e si affiderà alla fantasia di Catellani.

Crotone-Frosinone: tornato a respirare un po' di aria fresca, il Crotone di Menichini non vuole perdere lo scontro con una sua diretta avversaria. Dall'altra parte, la squadra di Campilongo, penultima in classifica, dovrà giocare al massimo e sfruttare ogni occasione per vendicare il 3-2 dell'andata. Non sarà della partita Bianco, non convocato per un problema muscolare, ma torna a diposizione dei ciociari Roberto Stellone.

Padova-Portogruaro: tanta attesa per questo derby del Veneto, che all'andata finì con un pareggio per 1-1. Il rigenerato Padova di Dal Canto, dopo il pareggio con l'Empoli, vuole proseguire il suo campionato, con un occhio sempre rivolto alla zona play-off. Situazione opposta per il Portogruaro di Agostinelli, che dopo aver fermato la Reggina vuole trovare altri punti per la salvezza. Occhi puntati su Altinier, in buono stato di forma, ma soprattutto su El Shaarawi, apparso in gran condizione con l'Empoli.

Piacenza-Pescara: la squadra di Madonna torna ad abbracciare il suo attaccante. Daniele Cacia ha infatti scontato la squalifica e tornerà titolare contro il Pescara di Di Francesco. Non saranno ancora a disposizione gli emiliani Bianchi e Rickler, assenti per squalifica, così come l'abruzzese Petterini.

Reggina-Cittadella: i calabresi, orfani di vittorie da cinque giornate (4 pareggi ed 1 sconfitta), vogliono rialzare la testa per non perdere il treno dei play-off. Per farlo, Atzori si affiderà a Bonazzoli ed alla sua vena realizzativa. Il Cittadella, a soli 37 punti, sogna di vendicare il risultato dell'andata, affidandosi ai gol di Piovaccari.

Siena-Vicenza: data ormai per promossa, il Siena di Conte non deve sottovalutare la partita con il Vicenza. La squadra di Maran, ottenuto il sesto posto valido per i play-off, ha dimostrato di essere in buona forma e difficilmente farà sconti. I veneti, orfani di Martinelli, tenteranno di scardinare la difesa senese con le folate offensive di Abbruscato e Tulli

Triestina-Livorno: all'andata fu un clamoroso 3-1 a favore della Triestina, che oggigiorno paghrebbe oro per un risultato del genere. La squadra di Novellino, fermata, sabato scorso, dalla magia di Pasquato, cercherà subito il pronto riscatto. A Tavano e Dionisi il compito di trovare la via del gol per raggiungere i play-off.

Varese-Grosseto: dopo l'incredibile pareggio di sabato scorso, il Varese di Sannino sembra davvero imbattibile. La sfida vede in campo due tra le formazioni più spumeggianti dell'intero campionato, capaci di mettere in campo sempre buon gioco e mentalità offensiva. Saranno ben tre le squalifiche per Sannino, che dovrà rinunciare a Osuij, Pesoli e Zecchin.

Modena-Atalanta: la trentacinquesima giornata si chiude con il posticipo del "Braglia", che vede impegnati i padroni di casa con l'Atalanta, prima in classifica. Gli emiliani, ancora affascinati dalle meraviglie di Pasquato, proveranno a fermare la marcia dei bergamaschi, trascinati dall'eterno Cristiano Doni.