Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

UFFICIALE: La Juventus esonera Sarri, fatale il Lione

TURIN, ITALY - AUGUST 07: Head coach Maurizio Sarri of Juventus speaks during a press conference after the UEFA Champions League round of 16 second leg match between Juventus and Olympique Lyon at Allianz Stadium on August 07, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

News / Il tecnico non è riuscito ad approdare ai quarti di finale

Redazione Toro News

La Juventus ha deciso in tempi record di cambiare la guida tecnica della squadra. Maurizio Sarri non allenerà più i bianconeri e verrà presto esonerato. Fatale il non passaggio del turno in Champions League contro il Lione. All'andata in Francia i bianconeri avevano perso 1-0 e al ritorno vito 2-1, quindi per la regola dei gol in trasferta è passato il Lione, che tra l'altro aveva giocato una sola partita ufficiale dal post-lockdown, visto che in Francia il campionato era stato concluso a tavolino. Il presidente Andrea Agnelli aveva già fatto capire dopo la partita di ieri sera che andavano fatte delle valutazioni, perché la Champions League ormai è un obiettivo dichiarato della Juventus. Il comunicato ufficiale è arrivato poco dopo pranzo, al termine di una riunione societaria.

Sky Sport parla anche di un possibile addio di Fabio Paratici, sul quale pesano le responsabilità delle scelte tecniche delle ultime due stagioni. L'ANSA, invece, riporta di una conferma per il dirigente juventino da parte della società. Nelle prossime ore sarà più chiara la situazione. Ma si preannuncia un rivoluzione in casa bianconera.