campionato

La difficile situazione di Jonathan Biabiany

Riscontrata un'aritmia per il giovane francese che dovrà stare lontano dai campi da gioco per un periodo di tempo ancora indefinito.

Tante troppe parole sono...

Redazione Toro News

Riscontrata un'aritmia per il giovane francese che dovrà stare lontano dai campi da gioco per un periodo di tempo ancora indefinito.

"Tante troppe parole sono state fatte dietro la trattativa tra Milan e Parma per Jonathan Biabiany avvenuta negli ultimi attimi del calciomercato estivo, tante troppe parole soprattutto quando dietro agli scoop giornalistici c'è di mezzo la salute di un giocatore giovane e di prospettiva. E' intervenuto personalmente l'amministrazione delegato Pietro Leonardi a mettere chiarezza sulla situazione del giovane francese e ripararlo daeventuali strumentalizzazioni.

"Queste le parole del massimo dirigente del Parma Fc tratte dal comunicato ufficiale della squadra uscito in data 18 settembre.

""Parlo a nome di società, giocatore e rappresentanti del giocatore. Jonathan Biabiany ha fatto la visita d'idoneità il 10 luglio scorso a Parma e ha ottenuto l'idoneità. Successivamente, il 1 settembre, durante la visita d'idoneità effettuata a Milano (la sera precedente il giocatore ha disputato la partita con il Cesena ed era fisicamente stressato), è comparsa un'aritmia mai registrata precedentemente. A quel punto, quando Jonathan è rientrato a Parma, è stato sottoposto a ulteriori accertamenti diagnostici. Sulla base di questi, e sentiti anche consulenti esterni a cui la società si è rivolta, in questo momento è stato deciso di sospendere l'attività agonistica per un periodo di tempo limitato, durante il quale il calciatore sarà monitorato e sottoposto ad ulteriori accertamenti per verificare il momento dell'eventuale ripresa dell'attività agonistica”.

"Insomma il Parma si stringe attorno a Jonathan e cerca di proteggere il giovane francese dalle notizie provenienti dall'ambiente esterno.