Le date della prossima Serie Bwin, almeno quelle più importanti, sono state ufficializzate ieri dal presidente di Lega, Abodi.Verrà osservato un inconsueto "buco" tra l'esordio delle cadette in Coppa Italia (14 Agosto) e la prima di campionato, che si disputerà il 27, in concomitanza con la A che inizia il giorno successivo; stante la necessità di concludere il prima possibile la stagione per via degli Europei 2012, necessità ribadita dallo stesso numero 1 della categoria, é difficile comprendere come mai non si giochi il 21.
campionato
La prossima Serie B senza pause né feste
Le date della prossima Serie Bwin, almeno quelle più importanti, sono state ufficializzate ieri dal presidente di Lega, Abodi.
Verrà osservato un inconsueto "buco" tra l'esordio delle cadette in Coppa Italia (14 Agosto) e la...
Proprio per guadagnare tempo, si giocherà ben 5 volte un turno infrasettimanale (date ancora da definire), e non si conosceranno festività: in campo sia il 1 Novembre che il 1 Maggio, mentre la sosta natalizia sarà ridotta all'osso (fermi solo l'ultima settimana di Dicembre). Altre 5 saranno le occasioni in cui la cadetteria giocherà di domenica, e complessivamente 8 quelle nelle quali sarà protagonista assoluta, senza la Serie A. Si concluderà il 27 Maggio 2012.
Lo stesso Abodi ha dichiarato poi come l'obiettivo sarà, nel giro di un biennio, riportare la Serie Bwin ad un numero di partecipanti fissato in venti squadre (e non più ventidue), ribadendo come non ci sia alcuna intenzione di modificare la formula relativa a play-off e play-out, per il successo di pubblico che questi spareggi avrebbero raccolto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA