di Davide Agazzi - Inizia il girone di ritorno ed il Toro torna a vincere. Con lui, continua a segnare Mirco Antenucci, sempre più decisivo in queste ultime partite. Oltre all’attaccante granata, si segnala il ritorno alla luce della Samp e di quel Bertani che l’anno scorso faceva impazzire mezza Serie B. Nella 22esima giornata, due rigori parati, o meglio, sbagliati e tanta qualità tra i giovani centrocampisti cadetti. Da annotare il gol di Busellato, classe ’93, prossimo avversario del Torino di Ventura.
campionato
Largo ai giovani
di Davide Agazzi - Inizia il girone di ritorno ed il Toro torna a vincere. Con lui, continua a segnare Mirco Antenucci, sempre più decisivo in queste ultime partite. Oltre all’attaccante granata, si segnala il...
Cordaz (Cittadella): nell’arco di questa prima parte di campionato ha saputo dimostrare il suo valore. Con l’Albinoleffe, pesano le responsabilità di Germinale dal dischetto, ma meritano un plauso anche i riflessi di questo portiere, che neutralizza la conclusione dagli undici metri grazie ad una lesta zampata.
Consolini (Sassuolo): parlare sempre di Sansone pare ormai riduttivo. La cura Campilongo non si sente e l’attacco della Nocerina è a dir poco sterile. La difesa emiliana ha il merito di non concedere quasi nulla.
Cottafava (Gubbio): nel giorno della rinascita del Gubbio, oltre al poker rifilato al Grosseto, fa notizia l’assenza di reti subite. La difesa a tre di Simoni non sbaglia un colpo, regalando al proprio mister un sabato di festeggiamenti.
Carini (Modena): se, tra le fila della Reggina, i difensori si buttano la palla nella propria porta, spetta a quelli modenesi l’arduo compito di raddrizzare un’effervescente partita. Nell’occasione, papara d’altri tempi del portiere Marino, che trasforma il pallone in una saponetta e regala il gol del vantaggio.
Stoian (Bari): a Roma cominciano a fischiare un po’ le orecchie. Questo ragazzo romeno sembra il vero gioiello della squadra di Torrente, che trae sempre benefici dalle sue giocate. Una traversa nel primo tempo ed un gol di rapina nel secondo, incoronano un’altra buona prestazione.
Busellato (Cittadella): merita il replay il gol di questo giovanissimo, che controlla il pallone di tacco, per poi scaraventarlo alle spalle dell’incolpevole Offredi. Classe ’93, si aspettano ulteriori conferme,
Viola (Reggina): in calabria di Viola è rimasto solo lui. Per il momento, una scelta vincente, visto il poderoso sinistro scagliato contro il Modena, a dimostrare il talento di questo ragazzo, finora troppo altalenante.
Bovo (Padova): colpevole per l’espulsione, meritevole per il gran gol rifilato all’argentino Romero. Una rete inutile ai fini del risultato, che vedrà i patavini sconfitti per 2-1, certamente gustosa per tutti gli appassionati di calcio.
Antenucci (Torino): mattatore di giornata, torna a gonfiare la rete dell’Olimpico. Due gol, uno in compartecipazione con il portiere Guarna, l’altro, da vero cecchino. E’ lui l’attaccante più in forma di questo Toro, il giocatore che può fare la differenza dalla metà campo in su.
Immobile (Pescara): sempre più decisivo l'attaccante della squadra di Zeman, che con la doppietta di ieri sera è il nuovo capocannoniere solitario della serie B, a quota 15. Niente male per uno che l'anno passato a Grosseto non aveva certamente entusiasmato.
Bertani (Sampdoria): regala la vittoria alla Sampdoria e la prima a Beppe Iachini. Uomo assit nel primo tempo e goleador nel secondo, quando si ricorda delle splendide segnature siglate con la maglia novarese. Che sia l’inizio di una svolta?
© RIPRODUZIONE RISERVATA