campionato

Lecce in vetta, Ancona-Cesena pari

di Gianluca Sacchetto

Basta una rete di Vives ad inizio gara al Lecce per sconfiggere l'Empoli e balzare al comando della classifica. Dopo un inizio altalenante, i salentini hanno...

Redazione Toro News

"di Gianluca Sacchetto

"Basta una rete di Vives ad inizio gara al Lecce per sconfiggere l'Empoli e balzare al comando della classifica. Dopo un inizio altalenante, i salentini hanno trovato la giusta dimensione in queste ultime partite e contro i toscani hanno ottenuto il loro quarto successo consecutivo. A pari punti in testa alla graduatoria c'è anche l'Ancona, che non è andato oltre al pareggio interno contro il Cesena, nella partitissima della dodicesima giornata. La sorpresa più grossa è, però, il crollo interno del Frosinone contro il Sassuolo. Addiririttura 3-0 il risultato finale in favore degli ospiti in virtù delle reti messe a segno da Zampagna, Salvetti e Martinetti. Compito facilitato per i neroverdi dall'espulsione di Guidi in occasione del rigore del 2-0. Non fa meglio il Torino a Trieste, che torna a casa con due reti sul groppone al termine, probabilmente, della peggior prestazione stagionale.

"Nei quartieri alti iniziano a far capolino anche Modena e Grosseto. La formazione allenata da Apolloni sconfigge il Vicenza grazie ad una rete di capitan Tamburini, mentre i toscani superano in rimonta l'Ascoli. Di Bernacci la rete del vantaggio bianconero in apertura di gara, prima che Vitiello e Pinilla ribaltino completamente il risultato a cavallo dell'intervallo. A Bergamo successo sofferto per l'Albinoleffe ai danni del Gallipoli. I seriani sbloccano, infatti, il risultato ad un quarto d'ora dal termine con una rete del difensore col vizio del gol Sala. In pieno recupero ci pensa Foglio a fissare il punteggio sul 2-0.