Momentè-Grossi, Livorno battuto

Colpaccio dell’Albinoleffe, che nell’anticipo della 23esima giornata, esce vittorioso dall’”Armando Picchi” di Livorno. Il primo tempo vede la supremazia dei padroni di casa, capaci di andare in vantaggio dopo soli 9’. Previtali commette fallo su Dionisi: per l’arbitro è rigore. Dal dischetto si presenta Tavano, che non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Gli ospiti però sono bravi a non scoraggiarsi e a trovare la rete del pareggio. A segnare il gol è Momentè, bravo a sfruttare l’errore del portiere avversario. E’ la squadra di Pillon a fare la partita, con i ragazzi di Mondonico pronti a sfruttare ogni contropiede.

Verso la fine del primo tempo, dopo una buona occasione per Barusso, i bergamaschi passano in vantaggio. Grossi approfitta di un errore a centrocampo per attraversare l’interà metà campo e trafiggere De Lucia. Nel secondo tempo è forte la spinta dei toscani,ma al 14’ il palo nega il gol a Dionisi. Nel finale di gara, continua il pressing degli amaranto, ma il risultato non cambia. Sconfitta pesante per il Livorno, in attesa dei risultati delle dirette concorrenti. Punti preziosi invece per la squadra di Mondonico, proiettata verso una salvezza tranquilla.

LIVORNO-ALBINOLEFFE 1-2

RETI: pt 9’ Tavano (L), 21’ Momentè, 43’  Grossi (A)

LIVORNO: De Lucia, Knezevic, Lambrughi (st 22’ Danilevicius), Miglionico, Perticone, Barusso (st 11’ Prutsch), Luci, Pagano (st 1’ Surraco), Schiattarella, Dionisi, Tavano. A disp. Mazzoni, Salviato, Cellerino, Volpe. All. Pillon.
ALBINOLEFFE: Tomasig, Bergamelli, Foglio (st 11’ Martinez), Luoni, Piccinni, Grossi (st 26’ Salvi), Hetemaj, Previtali, Regonesi, Cocco, Momentè (st 31’ Cissè). A disp. Layeni, Garlini, Girasole, Passoni, Martinez. All. Mondonico.

Classifica aggiornata: Novara 43, Siena 43, Atalanta 43, Varese 38, Livorno 34, Reggina 33, Torino 33, Pescara 31, Vicenza 31, Padova 29, Empoli 29, Crotone 28, Modena 27, Albinoleffe 27, Grosseto 25, Sassuolo 24, Cittadella 24, Piacenza 21, Triestina 21, Ascoli 20, Frosinone 19, Portogruaro 19.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy