Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Napoli, obiettivo Champions raggiunto: a Torino per mantenere il terzo posto

Napoli, obiettivo Champions raggiunto: a Torino per mantenere il terzo posto - immagine 1

Il prossimo avversario del Torino sarà il Napoli. I partenopei hanno collezionato finora 21 vittorie, 7 sconfitta e 7 pareggi in Serie A

Cecilia Mercatore

Il Torino si prepara a ospitare il Napoli, una squadra che a tre giornate dalla fine del campionato di Serie A ha ottenuto il pass per la Champions League, ma comunque ancora in lotta per mantenere il terzo posto. Le due squadre si affronteranno sabato 7 maggio alle ore 15:00 allo stadio Olimpico Grande Torino, partita valida per la 36esima giornata di campionato. Non sarà un match semplice per nessuna delle due formazioni: da una parte i granata di Ivan Juric che vogliono continuare il filotto di risultati utili consecutivi (sei al momento), dall'altra un Napoli che, seppur non più in corsa per lo scudetto, lotta per il terzo posto, con la Juventus solo a -1. Il Torino in questa stagione ha dimostrato carattere soprattutto contro le big, ma la formazione di Luciano Spalletti non è da sottovalutare: 21 vittore, 7 pareggi e 7 sconfitte finora.

Napoli, obiettivo Champions raggiunto: a Torino per mantenere il terzo posto- immagine 2

L'OBIETTIVO - Alla trentacinquesima giornata di campionato, grazie soprattutto al pareggio casalingo della Roma contro il Bologna, il Napoli ha conquistato matematicamente un posto in Champions League: obiettivo stabilito a inizio stagione da Aurelio De Laurentiis. Il patron del Napoli, infatti, aveva chiesto a Luciano Spalletti di riportare la squadra azzurra tra le prime quattro in classifica e così è stato fatto, seppur con qualche rimpianto per lo scudetto. La formazione partenopea, però, ha ancora un piccolo obiettivo: mantenere il terzo posto e chiudere il campionato sopra la Juventus di Massimiliano Allegri, al momento distante solo un punto.

Napoli, obiettivo Champions raggiunto: a Torino per mantenere il terzo posto- immagine 3

LE SCELTE - Contro il Torino il tecnico azzurro dovrebbe proporre il solito 4-2-3-1. Tra i pali ci dovrebbe essere ancora una volta Ospina al posto di Meret, rimpiazzato anche contro il Sassuolo in seguito al grave errore contro l'Empoli che ha inciso nella corsa scudetto. Nella linea difensiva a quattro, a destra l'inamovibile Di Lorenzo - rimpiazzato a Empoli da Zanoli in quanto assente - , centrali Rrahmani e Koulibaly - anche lui assente nella sconfitta di Empoli, al suo posto Juan Jesus - , a sinistra Mario Rui. Davanti la difesa il solito duo formato da Fabian Ruiz e Anguissa, mentre in avanti spazio al tridente composto da Lozano, Mertens e Insigne, in supporto a Osimhen, unica punta.

tutte le notizie di