campionato

Orgoglio Ascoli, Novara costretto al pari

Tredicesimo turno che non regala grosse sorprese in serie B, se non il mezzo passo falso del Novara, che eravamo ormai abituati a vedere vincente. Ad Ascoli contro una formazione reduce dal cambio di tecnico e dalla...

Redazione Toro News

"Tredicesimo turno che non regala grosse sorprese in serie B, se non il mezzo passo falso del Novara, che eravamo ormai abituati a vedere vincente. Ad Ascoli contro una formazione reduce dal cambio di tecnico e dalla penalizzazione in classifica, i piemontesi non vanno oltre l’1-1. Sblocca il punteggio Motta ad inizio ripresa, su calcio di rigore, ma bastano appena due minuti ai bianconeri per trovare la rete del pari con Lupoli, sempre dagli undici metri. Un risultato che permette al Siena di avvicinarsi: ora sono quattro i punti di distanza. La squadra di Conte, dopo un primo tempo incolore, fa tutto nella ripresa contro il Frosinone. Calaiò è l’autore dell’1-0 al 17’. Poi ci pensa il gemello Mastronunzio a siglare il raddoppio, in inferiorità numerica. Perché poco prima era stato espulso Vergassola. Il tre a zero definitivo arriva, invece, in pieno recupero, con il Siena addirittura in nove, con il secondo rosso di giornata inflitto a Ficagna, ed è ad opera di Troianiello, l’ex di turno.

"Quattro reti e tanto spettacolo a Padova, dove la formazione di Calori affrontava l’Empoli, ma nessun vincitore. Il solito Succi porta avanti i biancoscudati nel primo tempo, prima che Lazzari e Coralli ribaltino il risultato, tra il 21’ ed il 33’ della ripresa. A tempo scaduto è ancora Succi a far esplodere l’Euganeo per il 2-2 finale, direttamente su punizione. Dopo l’impresa di lunedì con il Siena, cade a Bergamo il Sassuolo. Ad inizio ripresa l’uno-due dell’Albinoleffe con Momentè e Foglio è letale per Magnanelli e compagni. Lo stesso Foglio sigla poi anche il 3-0, mentre la rete della bandiera del Sassuolo giunge in zona Cesarini con Quadrini. Debacle esterna anche per il Vicenza, che viene sotterrato da quattro reti a Piacenza. Protagonista assoluto Daniele Cacia, autore di una tripletta. Di Bianchi il quarto sigillo, mentre i biancorossi veneti avevano siglato il momentaneo gol del pareggio con Schiavi, nel corso della prima frazione di gioco.

"Frena il Livorno, che fa 1-1 a Modena. Labronici subito in vantaggio con Perticone, ma nella ripresa l’ex Bellucci segna il gol del pari. Al Pescara basta Bonanni, invece, per espugnare Crotone e portare a casa tre punti preziosi per la classifica. Con questo successo gli abruzzesi superano un Toro che non va oltre il pareggio esterno a Grosseto, palesando ancora una volta tutti i suoi limiti lontano da casa. Neanche il ritorno di Bianchi serve a sbloccarlo. Pari a reti bianche, infine, per Varese e Cittadella.