campionato

Padova-Toro, si riapre l’inchiesta

Con un comunicato emesso dal Giudice Sportivo è stata riaperta l'inchiesta relativa al regolare svolgimento della partita tra Padova e Torino disputata all'inizio di dicembre. Nonostante la prima istanza del Torino fosse rimasta...

Redazione Toro News

Con un comunicato emesso dal Giudice Sportivo è stata riaperta l'inchiesta relativa al regolare svolgimento della partita tra Padova e Torino disputata all'inizio di dicembre. Nonostante la prima istanza del Torino fosse rimasta ingiudicata per un vizio di forma nella presentazione del ricorso (qui), il secondo reclamo presentato prima della ripresa delle ostilità di mercoledì scorso quando sono stati recuperati solo gli ultimi 13' di gioco è stato e esaminato dal Giudice Valente e reputato idoneo.

E' stato quindi deliberata la trasmissione degli atti riguardanti la partita alla Procura federale ''al fine di accertare le cause del mancato funzionamento dell’impianto di illuminazione e la sua conformità alla normativa Federale e di Lega'': in ballo dunque non soltanto le responsabilità del black-out ma anche l'ottemperanza da parte del Padova al regolamento (qui) vigente in materia.

Le sorti di quella che è stata la seconda sconfitta del Torino in campionato potrebbero quindi avere un diverso, giusto, epilogo.

(foto M.Dreosti)