campionato

Padova umiliato, il Toro può volare a +6

Un secondo tempo di altissimo livello permette al Varese di sconfiggere con un sonoro 3-0 il Padova e conquistare il terzo successo consecutivo dal momento dell’arrivo sulla panchina di Rolando Maran. Dopo un buon primo tempo con Cacia...

Redazione Toro News

Un secondo tempo di altissimo livello permette al Varese di sconfiggere con un sonoro 3-0 il Padova e conquistare il terzo successo consecutivo dal momento dell’arrivo sulla panchina di Rolando Maran. Dopo un buon primo tempo con Cacia che aveva impegnato a più riprese Bressan, i biancoscudati nel corso dei secondi 45 minuti sono letteralmente scomparsi dal campo, concedendo ai lombardi di fare il bello e il cattivo tempo. Dopo appena tre minuti Cacciatore sblocca la situazione con una splendida girata sugli sviluppi di un calcio piazzato. Poco più tardi lo stesso difensore colpisce un palo e costringe Perin ad una parata strepitosa, che ricorda molto da vicino quelle compiute da Rubinho l’anno passato a Novara e da Sereni in un derby di qualche stagione fa. Nel finale il portiere classe ’92, uno tra i più promettenti a livello nazionale, tarda un’uscita e atterra Cellini in area di rigore. Per il direttore di gara nessun dubbio: penalty del quale si incarica lo stesso Cellini, per il 2-0. Un minuto dopo gran tiro da fuori di Kurtic che fa secco Perin per la terza volta. Per effetto di questo risultato il Padova resta fermo a quota 20 in classifica e potrebbe venire raggiunto domani dal Sassuolo in casa di vittoria, mentre il Toro può portare addirittura a sei lunghezze il suo vantaggio su chi insegue.

VARESE-PADOVA 3-0Marcatori: st 3’ Cacciatore, 39’ su rig. Cellini, 40’ Kurtic.Varese (4-3-3): Bressan; Cacciatore (st 44’ Pucino), Troest, Camisa, Grillo; Corti, Zecchin (st 32’ Lepore), Kurtic; Nadarevic, Cellini, Martinetti (st 20’ Carrozza). A disp. Moreau, Figliomeni, Filipe, De Luca, Pucino. All. Maran.Padova (4-3-3): Perin; Donati, Schiavi, Legati, Renzetti; Italiano, Bovo, Cuffa (st 17’ Ruopolo); Lazarevic (st 31’ Drame), Cutolo, Cacia. A disp. Cano, Portin, Osuji, Milanetto, Marcolini. All. Dal Canto.