campionato

Padova-Verona, il Veneto si scalda

di Davide Agazzi - Con l’Italia nella morsa del gelo siberiano, la Serie B sfida il freddo e prova a scendere in campo. L’abbondanza di neve e le difficoltà di alcuni impianti sportivi hanno già...

Redazione Toro News

di Davide Agazzi - Con l’Italia nella morsa del gelo siberiano, la Serie B sfida il freddo e prova a scendere in campo. L’abbondanza di neve e le difficoltà di alcuni impianti sportivi hanno già decretato il rinvio di Sassuolo-Ascoli e Gubbio-Modena, con i due posticipi del lunedì, Torino-Brescia e Vicenza-Cittadella, anticipati alle 15.00 di domenica. Dovrebbero scendere in campo invece la Sampdoria, impegnata a Grosseto ed il Verona, ospite del Padova per la partita di cartello di questa giornata.

Albinoleffe-Varese: mentre Emiliano Mondonico debutta sulla panchina del Novara, i bergamaschi cercano la vittoria nel derby lombardo contro il Varese. Gli azzurri non vincono da otto giornate, mentre la squadra di Maran è in piena lotta per i play-off. Assenti gli squalificati Laner e Cristiano da una parte, Terlizzi dall’altra.

Empoli-Crotone: finisce qui la filosofia dell’Empoli. Con l’attuale e pericolante classifica, gli azzurri si affidano un esperto reparto d’attacco. Tavano e Maccarone giocheranno insieme per rilanciare il destino della squadra che li lanciò anni fa. Avversario di giornata il Crotone, con tre punti in più sulla classifica, ma con un serio problema di risultati, nonostante l’ultima buona prova con il Pescara.

Nocerina-Bari: affamata di punti e pronta ad affidarsi all’ex granata Pagano, la Nocerina di mister Auteri promette battaglia al buon Bari visto contro il Padova. Per i Molossi, canonico 3-4-3, con Farias-Castaldo e Pagano, appunto, a comporre il tridente d’attacco.

Padova-Verona: occhi puntati a nord-est, dove Dal Canto e Mandorlini sfideranno il freddo per la scalata alla vetta. Verona favorito dall’entusiasmo di un campionato sopra le righe, Padova scoraggiato dall’ultima sconfitta di Bari. Tra i patavini, niente Legati e Trevisan, per Mandorlini fiducia a D’Alessandro dietro Gomez e Ferrari.

Vicenza-Cittadella (domenica, ore 15.00): in Veneto non c’è solo Padova-Verona. Il Cittadella, dopo aver fermato il Sassuolo sogna un altro sgambetto. I biancorossi di Cagni vogliono subito riscattare la sconfitta contro il Torino e per farlo dovrebbero dare spazio alla coppia Paolucci-Abbruscato.

Pescara-Reggina: pare ormai certo il rinvio della gara, di cui sembra mancare solo l’ufficialità. A Pescara è tutto bloccato ed anche il presidente dei delfini Daniele Sebastiani ha comunicato il probabilissimo rinvio della gara. A testimonianza di tutto questo, la Reggina non è ancora partita per l’Abruzzo.