campionato

Poker del Padova al ”Granillo”

Il Padova vince 4-1 al “Granillo” e rientra prepotentemente in corsa per la promozione diretta, ora distante cinque lunghezze. Partono forte gli ospiti, che fin dalle prime battute mettono in difficoltà la retroguardia della...

Redazione Toro News

Il Padova vince 4-1 al “Granillo” e rientra prepotentemente in corsa per la promozione diretta, ora distante cinque lunghezze. Partono forte gli ospiti, che fin dalle prime battute mettono in difficoltà la retroguardia della Reggina e al 28’ passano meritatamente in vantaggio: perfetto assist di Cuffa e per Ruopolo è un gioco da ragazzi mettere in rete. Un quarto d’ora più tardi lo stesso Cuffa raddoppia e per gli amaranto sembra notte fonda. Ma appena prima dell’intervallo Nicolas Viola riaccende le speranze e l’inizio di secondo tempo lascia ben sperare i sostenitori amaranto (entrati in ritardo in curva per protesta contro la cessione di Missiroli). Nel momento di maggior sforzo, però, Ruopolo chiude definitivamente i conti, con un gran tiro che non lascia possibilità di replica a Marino. Nel finale c’è spazio anche per il 4-1 di Hallenius.

REGGINA-PADOVA 1-4

Marcatori: pt 28’ Ruopolo, 45’ Cuffa, 46’ N. Viola (R), st 27’ Ruopolo, 36’ Hallenius.

Reggina (3-5-2): P. Marino; Freddi, Cosenza, A. Marino; Viola, De Rose (st 16’ Montiel), D’Alessandro, Rizzo (st 27’ Ragusa), Rizzato; Campagnacci (st 33’ A. Viola), Ceravolo. A disp. Kovacsik, Giosa, Colombo, Castiglia. All. Gregucci.

Padova (4-3-3): Pelizzoli; Donati, Legati, Trevisan, Renzetti; Marcolini, Jidayi, Cuffa (st 37’ Osuji); Ruopolo, Drame (st 20’ Lazarevic), Hallenius (st 38’ Cutolo). A disp. Perin, Schiavi, Portin, Franco. All. Dal Canto.