Ricchissimo martedì quello di oggi per gli appassionati di calcio. La giornata offre, oltre alla serata di Champions League, i tre recuperi delle partite di serie B non giocate nel terzo turno di campionato a causa delle convocazioni nazionali di alcuni calciatori delle squadre interessate.
campionato
Pomeriggio di recuperi in serie B
Ricchissimo martedì quello di oggi per gli appassionati di calcio. La giornata offre, oltre alla serata di Champions League, i tre recuperi delle partite di serie B non giocate nel terzo turno di campionato a causa delle convocazioni...
Si parte alle 15.00 con Reggina-Vicenza.I calabresi in classifica hanno attualmente 5 punti e quindi l’obbiettivo per loro è vincere e raggiungere l’Ascoli al quinto posto. La squadra di Novellino finora non ha entusiasmato le platee della serie B che la davano per una delle favorite per la promozione finale. A Reggio attendono fiduciosi e sperano che le delusioni iniziali siano dovute solo alla necessità di organizzazione di una squadra che fatica ad ambientarsi nella nuova categoria. Sullo Stretto si attendono i gol del recuperato Cacia e le percussioni di Brienza.Gli amaranto dovranno però fare i conti con la squadra di Maran, imbattuta in serie B ma ancora a secco di vittorie. Per i biancorossi vicentini le difficoltà non mancheranno, non potendo contare su ben 4 titolari e con gli acciaccati Rigoni e Bjelanovic che molto probabilmente partiranno dalla panchina.
La giornata dei recuperi di B prosegue alle 18.00 quando Sassuolo e Triestina si contenderanno una posizione tra gli outsider della classifica cadetta. L’esperto Pioli potrà contare sulle mura amiche oltre che sulla sua grande esperienza e una squadra che sembra voler ripetersi dopo gli entusiasmanti risultati dello scorso anno, la Triestina di Gotti invece è falcidiata dalle assenze che la costringeranno a scendere in campo con una difesa completamente in emergenza.
Alle 18,30 l’ultima gara odierna tra Padova e Piacenza. I veneti di Sabatini sono reduci dal sorprendente ed inatteso stop inflitto in trasferta alla ex capolista solitaria Frosinone, partita giocata con grande grinta e buona organizzazione di gioco che oggi pomeriggio i tifosi padovani contano di rivedere all’Euganeo. Al Padova probabilmente mancherà il trascinatore Di Nardo. Il Piacenza di Castori invece è in guai seri, dopo la brutta sconfitta patita ad opera del Brescia al Garilli sabato scorso, si presenta a Padova con ben 7 titolari indisponibili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA