campionato

Pozzi condanna la Reggina

I blucerchiati non si fermano più. Trascinati dal tris di Pozzi, la Samp di Iachini batte anche la Reggina nel posticipo domenicale e rimane al sesto posto, ad un punto dal Varese. I padroni di casa passano dopo meno di un quarto d'ora:...

Redazione Toro News

I blucerchiati non si fermano più. Trascinati dal tris di Pozzi, la Samp di Iachini batte anche la Reggina nel posticipo domenicale e rimane al sesto posto, ad un punto dal Varese. I padroni di casa passano dopo meno di un quarto d'ora: bravo il bomber doriano a deviare un cross basso di Eder, con la complicità di Angella, non impeccabile. E lo stesso Pozzi bissa a 10' dalla fine. Una Reggina che nonostante i tentativi non riesce mai ad impensierire gli avversari trovandosi così in doppio svantaggio dopo 45'.Nella ripresa sono ancora i doriani ad avere in mano il pallino del gioco. Nei primi 14' almeno tre le occasioni da rete nitide capitate alla squadra di Iachini. Poi, al 15', il meritato gol del 3-0, ancora di Pozzi: bello il sinistro al volo dell'attaccante su suggerimento di Obiang. La Reggina sembra ormai rassegnata ma il gol di Melara, al 28' - con la Samp che prende gol in casa dopo 712' - riaccende il match. Tre minuti dopo Rizzato va vicino alla marcatura, ma i padroni di casa non perdono il controllo del match e nonostante i tentativi amaranto il risultato non cambia.

Con questa sconfitta la Reggina abbandona ogni sogno play-off. Il sesto posto è a dieci punti e quelli a disposizione sono solo nove. La Samp stacca, momentaneamente, il Padova, ora a quattro punti. Ma i blucerchiati sono in vantaggio negli scontri diretti.

SAMPDORIA-REGGINA 3-1

Marcatori: pt 13′, 36′ e st 20' Pozzi, st 28' Melara (R)

Ammoniti: Barillà, Freddi, Renan