"Si torna in campo. Non saranno però i colori granata a farla da padrone, bensì quelli azzurri. Nella sfida per le qualificazioni mondiali in scena questa sera a Praga il grande assente è Angelo Ogbonna, che salterà anche la Confederations Cup. Occhi tutti puntati su Cerci dunque.
campionato
Questa sera Italia-Repubblica Ceca
Si torna in campo. Non saranno però i colori granata a farla da padrone, bensì quelli azzurri. Nella sfida per le qualificazioni mondiali in scena questa sera a Praga il grande assente è Angelo...
"I TITOLARI - Ieri in conferenza stampa, Prandelli non ha fatto misteri sulla formazione che manderà in campo e i dubbi sono ben pochi. Tornerà la difesa a 4 con Buffon tra i pali e davanti a lui Abate, Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo tanto fosforo con Pirlo, Montolivo, De Rossi e Marchisio. Balotelli e El Shaarawy hanno superato i recenti guai fisici e si riprenderanno la maglia da titolare.
"CERCI A RIMORCHIO - Non c'è spazio dunque per Alessio Cerci, almeno negli undici iniziali. Per lui esiste però la concreta possibilità di entrare a gara in corso. Prandelli non ha fatto misteri sulla necessità di espugnare Praga (cosa che non avviene dal lontano 1937) e allora ecco che l'esterno granata potrebbe tornare utile nella seconda metà del match, viste anche le parole di ieri del ct: “La partita di con la Repubblica Ceca è determinante: dobbiamo assolutamente vincere. Conosciamo l'avversario, è forte e in forma: ma preferisco prendere il rischio di qualche contropiede e fare noi la partita”
© RIPRODUZIONE RISERVATA