"Oggi è giorno di vigilia in casa granata, che domani scenderà in campo alle 15 contro la Fiorentina. La squadra di Montella è reduce da un deludente pareggio rimediato tra le mura amiche contro il Sassuolo ed è alla ricerca della prima vittoria esterna di stagione. Allo stesso tempo i granata non hanno ancora raccolto tre punti nelle partite in casa. L'undici viola precede il Toro di un solo punto in classifica, dunque la sfida si preannuncia avvincente non solo per lo spettacolo in campo ma anche per i punti in palio in classifica.
campionato
Quinta giornata, Toro ma non solo: la Roma sogna il sorpasso, domenica Derby della Lanterna
Serie A TIM/ Quinta giornata infuocata: questa sera in campo Roma e Juve, domenica il Toro, le milanesi e l'atteso Derby della Lanterna. Si chiude lunedì con...
"La quinta giornata inizierà intanto stasera con un avvincente scontro a distanza al vertice, che potrebbe già portare a considerazioni importanti nella lotta scudetto. La Roma che sogna il sorpasso dopo mesi da inseguitrice affronterà all'Olimpico in una difficile sfida il Verona terzo in classifica (a pari merito), mentre alle 20.45 la Juventus sarà di scena a Bergamo contro l'Atalanta a quota 4, come il Torino. Per quanto riguarda le altre sfide, si dovrà assistere ad una (ormai) classica giornata-spezzatino. Alle 12.30 di domenica il Napoli in crisi e a pari punti anche lui dei granata affronterà in trasferta il Sassuolo reduce dal pareggio di Firenze e ancora a secco di vittorie. Le milanesi scenderanno in campo entrambe alle 15, l'Inter in casa contro il Cagliari di Zeman ultimo in classifica, il Milan invece in cerca di riscatto a Cesena dopo l'ambigua prestazione di Empoli. Proprio l'Empoli scenderà in campo contro il Chievo a Verona in quello che sembra già uno scontro salvezza. A chiudere la domenica di serie A, il tanto atteso Derby della Lanterna. Entrambe le genovesi stanno attraversando un ottimo periodo di forma: sarà una sfida interessante specialmente per testare le reali potenzialità della squadra di Ferrero, che ha tanto ben impressionato finora e che in caso di vittoria potrebbe candidarsi come possibile outsider per un ultimo posto in Europa.
"In chiusura, anche il Monday night: toccherà all'Udinese, secondo in classifica e ritrovato grazie alla cura Stramaccioni, affrontare il Parma alle 19. A chiudere definitivamente la quinta giornata, sempre lunedì ma alle 21, la sfida al Barbera tra il Palermo del talentino Belotti una Lazio in crisi di risultati ma non di gioco. Insomma tenetevi forte, sono in arrivo tre giorni di grande calcio che potranno già dare importanti indicazioni sulla stagione in corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA