"di Gianluca Sacchetto
campionato
Reggina travolta, Frosinone vola
di Gianluca Sacchetto
La notizia di giornata, anche se visto il tragico inizio di campionato sembrerebbe più una normalità, è il tracollo interno della Reggina. I...
"La notizia di giornata, anche se visto il tragico inizio di campionato sembrerebbe più una normalità, è il tracollo interno della Reggina. I calabresi vengono annientati con un secco 3-0 dall'Ancona e rimangono inchiodati a nove punti in classifica. Novellino ora inizia seriamente a tremare. Proiettandoci, invece, in vetta, continua il momento magico del Frosinone. Anche qui pesante 3-0 in casa del Modena (Cariello, Troianello e Santoruvo i marcatori) e mantenimento dei due punti di vantaggio sul Cesena, che supera all'inglese il Brescia nel big-match di giornata. I bianconeri di casa vanno in rete con Parolo e Volta nel corso del primo tempo. Dietro di loro c'è proprio il Toro, che dopo quattro giornate senza vittorie si impone con autorità al 'Del Duca' di Ascoli.
"Non molla la presa neanche il Padova. I biancoscudati, sotto di due reti a zero a Grosseto, riescono prima con Italiano e poi con Soncin a recuperare lo svantaggio e strappare un punto. Da segnalare il rigore fallito da Rabito nella prima frazione di gioco. Chi si affaccia nei quartieri alti è anche il Vicenza, che espugna Crotone grazie alla reti messe a segno da Sgrigna e Botta. A pari punti dei biancorossi c'è il Cittadella, fermato sul pareggio interno dal Piacenza.
"Sotto di una lunghezza fa capolino il Lecce, vittorioso sulla Salernitana nell'anticipo di venerdì. Completano la giornata il successo di misura della Triestina ai danni del Gallipoli e il pareggio per 1-1 tra Mantova ed Empoli. Domani sera consueto posticipo del lunedì che vedrà impegnate Albinoleffe e Sassuolo. Mondonico vorrà continuare nella propria serie positiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA