campionato

Rigoni al 90′ fa godere il Novara: è finale

Dopo il pareggio ottenuto al “Granillo” sembrava tutto facile per il Novara di Tesser, che davanti al proprio pubblico aveva a disposizione due risultati su tre. Invece, i piemontesi hanno dovuto sudare le proverbiali sette camice...

Redazione Toro News

Dopo il pareggio ottenuto al “Granillo” sembrava tutto facile per il Novara di Tesser, che davanti al proprio pubblico aveva a disposizione due risultati su tre. Invece, i piemontesi hanno dovuto sudare le proverbiali sette camice per accedere alla finalissima, realizzando il gol decisivo (quello del 2-2) proprio al novantesimo, grazie a Rigoni. L’inizio di gara è tutto del Novara, che dopo otto minuti di gioco trova il vantaggio con Bertani, che di testa fa secco un Puggioni tutt’altro che incolpevole. A quel punto i calabresi devono fare due gol per accedere alla finalissima e di conseguenza sono loro a provare a spingere, mentre la formazione di Tesser riparte in contropiede. Al 28’ episodio dubbio in area di rigore del Novara, con Ludi che trattiene Campagnacci: l’arbitro fa cenno di proseguire. Quattro giri di lancette più tardi il risultato torna in parità, con un altro gol di testa. È Bonazzoli a far secco Fontana. Sull’1-1 la partita si riapre e a dieci minuti dalla fine ancora Bonazzoli sale in cattedra, realizzando il gol che vale il sorpasso. Una rete che scalda anche gli animi in campo, con Bertani e Colombo che vengono espulsi. Sembra fatta per la Reggina, ma proprio al novantesimo Rigoni realizza il gol che manda in paradiso gli azzurri. Il “Piola” può esplodere di gioia: l’ultimo atto sarà Novara-Padova.

NOVARA-REGGINA 2-2Marcatori: pt 8’ Bertani, 32’, st 35’ Bonazzoli (R), 45’ Rigoni.Novara (4-3-1-2): Fontana; Morganella, Lisuzzo, Ludi (st 15’ Centurioni), Gemiti; Marianini (st 36’ Rubino), Porcari, Rigoni; Motta (st 35’ Pinardi); Gonzalez, Bertani. A disp. Strukelj, Drascek, Parola, Coubronne. All. Tesser.Reggina (5-3-2): Puggioni; Colombo, Adejo, Costa, Acerbi, Rizzato; Rizzo (st 31’ Sarno), Tedesco, Castiglia (st 15’ De Rose); Campagnacci (st 32’ Cosenza), Bonazzoli. A disp. Kovacsik, Barillà, Viola N., Danti. All. Atzori.