NEWS

Salernitana, Lotito cede le quote ad un trust: ora la palla passa alla FIGC

ROME, ITALY - OCTOBER 10:  SS Lazio President Claudio Lotito SS Lazio press conference at the Olimpico Stadium on October 10, 2019 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Si aspetta il parere della FIGC, intanto la Salernitana comunica il cambio di proprietà sul proprio sito ufficiale

Redazione Toro News

La Salernitana passa di mano a due giorni dalla scadenza del termine per la presentazione delle domande di iscrizione in Serie A. Il club, tramite il proprio sito ufficiale, ha fatto sapere che "la Omnia Service S.r.l. e la Morgenstern S.r.l. hanno ceduto le partecipazioni della società campana al trust Salernitana 2021, finalizzato alla vendita delle suddette partecipazioni". Il nuovo amministratore unico è il Generale Ugo Marchetti, già candidato da Lotito in Lega Serie A nel 2017. Ora la palla passa alla Federcalcio, che dovrà valutare se la soluzione di Lotito e Mezzaroma risolva effettivamente il conflitto di interesse del presidente laziale. L'otto luglio la Covisoc concluderà l'istruttoria sulla presenza dei requisiti per l'iscrizione al campionato, mentre a metà luglio sarà il Consiglio federale a dover ratificare la lista delle squadre iscritte.

DI SEGUITO IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA SALERNITANA:

"In adempimento alle prescrizioni della Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Omnia Service S.r.l. e la Morgenstern S.r.l. dichiarano di aver trasferito le loro rispettive partecipazioni pari complessivamente all’intero capitale sociale della U.S. Salernitana 1919 S.r.l. al trust Salernitana 2021 finalizzato alla vendita delle suddette partecipazioni.

E’ stato nominato quale nuovo Amministratore Unico della U.S. Salernitana 1919 il Generale Ugo Marchetti. Tutti gli atti sono stati trasmessi alla FIGC.

Omnia Service e Morgenstern e le famiglie Lotito e Mezzaroma ringraziano il dott. Luciano Corradi per il lavoro svolto e rivolgono un affettuoso saluto e un caloroso ringraziamento a tutti i tifosi della Salernitana, alla città di Salerno e alle autorità e istituzioni salernitane per questi bellissimi anni trascorsi insieme ricchi di successi, gioie e soddisfazioni".