campionato

Samp e Brescia, è l’ora del riscatto

di Davide Agazzi - Nell'insolito martedì di campionato, è il Padova di Dal Canto ad aprire le danze. Alle 12.30, l'anticipo contro il Livorno di Novellino, reduce dallo sfortunato pareggio con il Gubbio. Nel...

Redazione Toro News

di Davide Agazzi - Nell'insolito martedì di campionato, è il Padova di Dal Canto ad aprire le danze. Alle 12.30, l'anticipo contro il Livorno di Novellino, reduce dallo sfortunato pareggio con il Gubbio. Nel pomeriggio, alle 15.00, tutte le altre partite, con gli impegni di Brescia, a Verona, Sampdoria, che ospita il Crotone e Sassuolo, impegnato nel derby con il Modena. Infine, alle ore 18.00, l'atteso posticipo tra Reggina e Torino.

Padova-Livorno (12.30): entrambe le squadre non stanno passando un momento troppo felice ed i risultati di sabato ne sono la dimostrazione. Il Padova vuole tornare a vincere e riprendere la sua corsa al Torino. Qualche dubbio per Dal Canto, pochi per Novellino, che recupera Dionisi e spera nella sua vena realizzativa.

Albinoleffe-Ascoli: partita disperata per entrambe le formazioni, in particolar modo per l'Ascoli di Castori, penalizzato e sconfitto dal Modena nell'ultima partita. Difficile dire se il miracolo salvezza sia ancora possibile. Chi spera di mantenere la categoria è invece l'Albinoleffe, che, senza gli infortunati Cocco e Tomasig e lo squalificato Foglio, cercherà di trovare qualche punto.

Empoli-Nocerina: alla squadra di Pillon non è bastato il buon primo tempo di Torino per uscire dalla crisi di risultati, mentre alla Nocerina è bastato molto meno per schiantare la Samp di Atzori. Umori e classifiche diverse, per due squadre chiamate a fare punti validi per la salvezza. Empoli certamente più motivato.

Grosseto-Bari: esonerato Ugolotti, nonostante i 17 punti in campionato, sarà Giannini a guidare i toscani nel proseguo del campionato. Dall'altra parte, il Bari, fermato dall'ottimo Pescara di Zeman, a pari punti con il Grosseto, non vuole perdere il treno play-off.

Gubbio-Cittadella: l'arrivo di Simoni ha certamente destato l'ambiente del Gubbio, capace di fare 4 punti in due partite, contro Torino e Livorno. Ciofani è l'uomo del momento, ma potrebbe essere affiancato dal nuovo arrivato Graffiedi. Problemi di formazione per Foscarini, che dopo aver perso contro il Verona, dovrà fare a meno di Schiavon e Pellizzer.

Juve Stabia-Vicenza: reduce dalla vittoria in rimonta con l'Albinoleffe, il Vicenza di Gigi Cagni deve trovare la giusta continuità. Dello stesso avviso anche mister Braglia, che desidera maggiore equilibrio di risultati. Mbakogu e Danilevicius metteranno alla prova i guantoni di Frison.

Modena-Sassuolo: in un campionato dove la parola derby è all'ordine del giorno, l'attenzione si sposta in Emilia. Masucci, Sansone e Boakye dovrebbero comporre il tridente offensivo di Pea, che non vuole cadere dalle vette del campionato. Il Modena, rivitalizzato dall'ultima vittoria, si affida ai gol di Stanco.

Pescara-Varese: un altro esame per il Pescara di Zeman, che dovrà difendere il suo secondo posto dagli assalti dei varesini. Squalficato Togni, dovrebbe esserci spazio per Marco Verratti, pronto a supportare il tridente Insigne-Sansovini-Maniero. Banco di prova anche per la squadra di Maran, apparsa in buona salute e decisa a risalire la classifica.

Sampdoria-Crotone: la parola esonero riecheggia sempre più forte negli uffici di Marassi, dove Atzori non sembra in grado di portare avanti il progetto Samp. Probabile esclusione per Palombo e dubbi in attacco, tra Piovaccari e Maccarone. Il Crotone, dopo la vittoria sul Padova, sembra un avversario ostico e Atzori, per salvare la panchina, dovrà compiere un miracolo.

Verona-Brescia: scotta la panchina anche a Brescia, dove la squadra di Scienza ha subito una preoccupante involuzione. Mandorlini ha ritrovato la vittoria, ma è consapevole che non sarà facile fermare un Brescia così affamato di punti. Feczesin è chiamato a riscattare gli errori di sabato scorso.