campionato

Samp e Pescara, mercato ancora a rilento

Con l'inizio ufficiale del calciomercato, cominciano ad infittirsi le voci relative ai tanti possibili affari in vista della prossima stagione. Se da un lato, le grandi della Serie A cercano di ristrutturare (o rivoluzionare) il proprio...

Redazione Toro News

I Delfini, che hanno da poco confermato il presidente Sebastiani alla guida della società, devono trovare linfa nuova dopo la partenza di Zeman. L'energia per affrontare la prossima stagione non arriverà certo dai piedi di Verratti, che si accaserà nelle prossime al Psg degli sceicchi. Senza Insigne e senza Immobile ci sarà sicuramente un bel lavoro per il direttore sportivo Daniele Delli Carri, che dovrà ricostruire in breve tempo una squadra da zero (potendo però contare sui 14 milioni ottenuti con la cessione di Verratti). Nel mentre, data per fatta l'operazione che porterà il centrocampista dello Standard Liegi Bikir Bjarnason in Abruzzo, oltre all'arrivo di Abbruscato, si tratta per Natali, svincolato dalla Fiorentina e si segue il centrocampista colombiano Juan Fernando Quintero dell'Envigado, classe '93. Infine, sono attesi emissari del Monaco interessati al terzino Capuano.

Spostandosi in Liguria le cose non vanno certo meglio, anzi. Trovato da pochi giorni l'allenatore della prossima stagione, dopo i rifiuti di Benitez e Deschamps, sembrano davvero poche le certezze in casa Doria. In attacco, dopo la conferma di Eder si sognano Pazzini e Maxi Lopez e si annuncia il secondo addio ad Angelo Palombo, ormai ex bandiera blucerchiata. Conferme per il portiere Romero e speranze di portare a Genova qualcuno degli U-21 che Ferrara ha visionato durante la sua esperienza da ct, ma i nomi ancora latitano.