campionato

Samp indenne a Brescia: termina 0-0

È un pareggio che serve poco ad entrambe quello che viene fuori al “Rigamonti” tra Brescia e Sampdoria, due squadre che arrivavano da un periodo tutt’altro che semplice. Buono l’approccio alla gara da parte dei...

Redazione Toro News

È un pareggio che serve poco ad entrambe quello che viene fuori al “Rigamonti” tra Brescia e Sampdoria, due squadre che arrivavano da un periodo tutt’altro che semplice. Buono l’approccio alla gara da parte dei blucerchiati, che nel primo quarto d’ora si fanno vedere pericolosamente a più riprese dalle parti di Leali. Poi, con il trascorrere dei minuti, i padroni di casa prendono progressivamente campo, con Da Costa che deve intervenire a difesa della sua porta sulle insidiose conclusioni di Budel e Zambelli. Al quarto d’ora della ripresa l’episodio che potrebbe cambiare il match: la Sampdoria rimane in dieci per l’espulsione comminata a Soriano, per un fallo ai danni di El Kaddouri che gli costa la seconda ammonizione. Il Brescia, però, non riesce a sfruttare la superiorità numerica. Colossale l’occasione capitata a Feczesin al 35’, con il suo tiro che termina addirittura in fallo laterale sul versante opposto, e nel finale Volta va vicinissimo al gol per i liguri. Da segnalare l’assenza di tifosi blucerchiati al “Rigamonti”, in segno di protesta contro la società, a cui si imputa la mancata richiesta di rinvio della partita nel giorno in cui a Genova è stato decretato il lutto cittadino.

BRESCIA-SAMPDORIA 0-0Brescia (4-3-2-1): Leali; Zambelli, Magli (st 25’ Cordova), De Maio, Daprelà; Budel (st 32’ Martina), Salamon, El Kaddouri; Juan Antonio (st 25’ Maccan), Scaglia; Feczesin. A disp. Arcari, Paghera, Mandorlini, Vass. All. Scienza.Sampdoria (4-4-2): Da Costa; Rispoli, Gastaldello, Volta, Castellini; Padalino (st 32’ Dessena), Obiang, Soriano, Laczko; Fornaroli (st 19’ Palombo), Bertani (st 39’ Foti). A disp. Fiorillo, Accardi, Costa, Foggia. All. Atzori.