Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Il centrocampo della Sampdoria: Di Francesco recupera Jankto, Linetty il punto fermo

Focus on / In estate I blucerchiati hanno ceduto Dennis Praet, sostituito da Ronaldo Vieira

Roberto Ugliono

Nelle passate stagioni il centrocampo della Sampdoria è stato un reparto di altissimo livello e, sulla carta, lo è altrettanto quest'anno. Su tutti spicca il nazionale polacco Karol Linetty, centrocampista particolarmente dotato tecnicamente, che, con 3 gol e 3 assist, è stato uno dei migliori della passata stagione dei blucerchiati e rappresenta al momento uno dei migliori profili a disposizione di Di Francesco. Nonostante lui, il tecnico ex Roma ha il principale problema di riorganizzare la linea mediana (nell'ultimo match senza Vieira e Jankto), perché pare senza alternative, visto che Thorsby è arrivato in estate e dopo 2 mesi ha chiesto la cessione e Barreto non è ancora stato preso in considerazione.

PRAET E VIEIRA - Problema che nasce anche dalla cessione in estate di Dennis Praet per 20 milioni al Leicester l'8 agosto e non degnamente sostituito. Al suo posto, infatti, è arrivata la scommessa Ronaldo Vieira (espulso contro il Sassuolo e a disposizione contro il Torino). Il centrocampista guineano è arrivato per 6,5 milioni ed era stato visionato anche da Milan e Inter e rappresenta una pedina potenzialmente di livello, ma è tutt'ora un giovane da sgrezzare.

https://www.toronews.net/toro/sampdoria-torino-i-temi-tattici-opportunita-sulle-fasce-ma-occhio-ai-cross/

JANKTO RECUPERATO - Opzione dall'usato sicuro, invece, è Jakub Jankto, che è tornato ad allenarsi con il gruppo due giorni fa e ora è a disposizione di Di Francesco. Il centrocampista ex Udinese deve riscattarsi dopo la deludente stagione passata, in cui non ha segnato nessun gol e messo a segno alcun assist (con i friulani invece in tre stagioni ha segnato 11 reti e fornito 10 assist). La voglia di riscatto del ceco è sicuramente uno degli aspetti da tenere in considerazione contro i blucerchiari.