Serie A

Serie A, 34^ giornata: chance Toro, per Cagliari e Benevento trasferte difficili

BENEVENTO, ITALY - JANUARY 22: Filippo Inzaghi, Head coach of Benevento reacts during the Serie A match between Benevento Calcio and Torino FC  at Stadio Ciro Vigorito on January 22, 2021 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Granata impegnati lunedì alle 20:45 in casa contro il Parma. In ottica salvezza trasferte proibitive per Cagliari e Benevento. I sardi ospiti del Napoli, i campani del Milan. Apre il programma Verona-Spezia

Davide Fagnani

Cinque giornate al termine del campionato e ora ogni punto pesa veramente il doppio. La 34^ giornata comincerà domani, e sarà un turno in cui sulla carta il Torino potrebbe avere una grande occasione di fare punti salvezza. Infatti il Benevento terzultimo in classifica giocherà a San Siro, ospite di un Milan alla disperata ricerca di punti Champions. Ancora più proibitivo l’impegno per il Cagliari, che giocherà allo Stadio Maradona contro il Napoli, una delle squadre più in forma del nostro campionato. I granata quindi dovranno approfittare di questi match per provare ad allungare, visto che affronteranno al Grande Torino, il Parma penultimo in classifica e reduce da quattro sconfitte di fila.

La 34^ giornata si aprirà dunque sabato alle 15:00 con Verona-Spezia. Occhi puntati subito dunque sui liguri, ora a +2 in classifica sul Torino e ancora coinvolti nella lotta per non retrocedere. Alle 18:00 sarà poi il momento di Crotone-Inter, mentre l’ultimo anticipo delle 20:45 si giocherà a San Siro, Milan-Benevento.

Il 34° turno proseguirà poi domenica, a partire dal lunch match delle 12:30 Lazio-Genoa. Alle 15:00 poi sono in programma tre partite, con due squadre coinvolte nella lotta salvezza impegnate: si giocano infatti Napoli-Cagliari, Sassuolo-Atalanta e Bologna-Fiorentina. Alle 18:00 alla Dacia Arena si gioca Udinese-Juventus, mentre alle 20:45 si gioca il posticipo Sampdoria-Roma.

Il programma della 34^ giornata si chiuderà poi lunedì alle 20:45 con i granata. Al Grande Torino andrà in scena infatti Torino-Parma, con la squadra di Nicola che conoscerà già tutti i risultati delle altre, prima di scendere in campo in una partita che potrebbe essere decisiva.